• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che succede al mio lithops???? :-(

kekuccia

Aspirante Giardinauta
non capisco cos'ha....ho paura a toccarlo...è un pò molle ma non riceve acqua da oltre un mese...sapete darmi qualche consiglio????:confused::confused: DSCN0157.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. E' tutto normale, si sta preparando alla muta primaverile. Le foglie esterne avvizziscono e lentamente seccano per far posto alle due nuove foglie che stanno al suo interno. Non annaffiarlo fin dopo la muta. Qui trovi le info. :)
 

kekuccia

Aspirante Giardinauta
ma non si vede niente sotto....non sono tanto convinta...gli altri che ho stanno già mutando ma non sono così raggrinziti...
 

Silene

Esperta di Cactacee
Non puoi vedere niente sotto finché non si aprono.
L'avvizzimento dipende da quanta acqua hanno ricevuto prima di andare in riposo.
Guarda questa foto e quest'altra di alcuni miei Lithops durante la muta dello scorso anno (quest'anno non è ancora iniziata, sono solo un po' flosci come il tuo, non ho le foto perché sono nella serra, poco accessibili). :)
 
Alto