• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cos' ha la mia pianta?

Sennorica

Aspirante Giardinauta
Spero di aver postato nel gruppo adatto...credo si tratti di una pianta grassa. Cos'ha secondo voi?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1395578133274.jpg
    uploadfromtaptalk1395578133274.jpg
    96 KB · Visite: 60
  • uploadfromtaptalk1395578165917.jpg
    uploadfromtaptalk1395578165917.jpg
    91 KB · Visite: 57

Galika

Aspirante Giardinauta
non voglio contraddire nessuno ci mancherebbe altro :love_4:
ma me sembra solo un po scottata.. il rossiccio non dovrebbe esserci
e' in pieno sole?
 

cidderi

Giardinauta Senior
non voglio contraddire nessuno ci mancherebbe altro :love_4:
ma me sembra solo un po scottata.. il rossiccio non dovrebbe esserci
e' in pieno sole?

Dici? Boh, io ho visto che sono rossicce solo le parti nuove, le ultime foglie nate, quindi ho pensato ad una colorazione normale della nuova vegetazione, però non conosco affatto questa pianta (non ce l'ho, ne la vorrei perché non mi piace :D), però non mi sembra stia male. Sta pure per fiorire. Almeno mi sembra un fiore quello che si intravede al centro nella prima foto.

E poi non ti preoccupare, non me la prendo affatto se vengo contraddetto. Ciascuno da la sua opinione. Io posso sbagliare (anzi, di solito lo faccio :lol:) e mi fa piacere che altri correggano. Così facendo imparo una cosa nuova e la prossima volta non sbaglio più. :eek:k07:
 

Galika

Aspirante Giardinauta
:lol: io non ho idea se ti ho corretto o no :lol:
ma visto che sennorica ha postato una foto con il particolare di una foglia rossiccia ho pensato che volesse sapere il perche la sua pianta appare cosi.
io ne ho una e la tengo in casa in mezz'ombra perche da quello che ho visto non le piace la luce forte.
ma concordo con te.. anche a me la pianta sembra in salute :boh:
 

Pin

Master Florello
In attesa che Mor@ arrivi e mi sgridi, posso dirti che la pianta non ha nulla, non è anormale che le le nuove siano rossastre, evita semmai il troppo sole diretto
 

Sennorica

Aspirante Giardinauta
Mi scuso se non sono stata molto chiara, in effetti volevo sapere come mai la mia pianta ha cambiato colore: Quando l' ho acquistata era verde brillante....inoltre i boccioli sembrano come svuotati, solo uno e' cicciotto

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

cidderi

Giardinauta Senior
Mi scuso se non sono stata molto chiara, in effetti volevo sapere come mai la mia pianta ha cambiato colore: Quando l' ho acquistata era verde brillante....inoltre i boccioli sembrano come svuotati, solo uno e' cicciotto

Perché quando l'hai comprata era "pompata" in serra. Ora si sta adattando a quella che sarà la sua "vita reale", cioè senza luci artificiali, temperature controllate e fertilizzanti vari. Non so se hai mai comprato delle kalanchoe. Quando le compri sono meravigliose, hanno foglie gigantesche, fiori che sbocciano dappertutto. Poi, dopo 15 giorni che le hai a casa, la situazione cambia e di molto. Non ti voglio deludere, ma non la rivedrai mai più bella come quando l'hai comprata.
 

Lulù80

Giardinauta
Io con questa pianta non ho mai avuto molta fortuna.. Eppure mi piace moltissimo!! Ma ogni anno la devo ricomprare perché o non mi fiorisce o muore... L'unica cosa che ho capito è che non gli piace il sole diretto, ma fiorisce se sta in un posto luminoso ( una volta sono riuscita a farla rifiorire! Ma solo una).
 

Galika

Aspirante Giardinauta
in effetti e' una pianta rognosa o almeno per la mia esperienza lo e'!
io le ho provate di tutte, al sole si scotta, senza non fiorisce, troppa acqua le fa male ma anche troppo poca, quindi il terreno va tenuto sotto controllo molto piu s pesso che per le grasse.
alla fine mi sono arresa, l'ho messa in semiluce e la bagno ogni tanto, non fiorisce piu ma cresce che e' una meraviglia :eheh:
mi accontento !! :lol:
 

Sennorica

Aspirante Giardinauta
Oh noooo....io che sono pollice giallo allora non ho speranze, morira' senz' altro :banghead:

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

njnye

Florello Senior
Se ti può rassicurare un po', un mio amico che non è sicuramente un pollice verde ne ha una splendida. A dicembre quando sono andato a trovarlo ce l'aveva in fiore e a parte che sta crescendo un po' storta perché la tiene sempre in casa, aveva una fioritura invidiabile. Quindi c'è speranza, se trova la posizione giusta o quasi ;)
 
Alto