• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cose strane ......son morte le piante

awimmawe

Aspirante Giardinauta
Premettiamo che non sono un pollice verde:cry: in questo mese mi è successo una cosa strana. durante il mio .....hemm.. ciclo mestruale mi sono ritrovata a toccare le piante che haime sono morte :burningma pure la menta che dovrebbe essere una fra le pianti più resistenti. Sapete spiegarmi il motivo perchè mia nonna dice che in quei giorni non si devono toccare:baf: :fifone2: . ciao e grazie delle risposte

awimmawe

Aspirante Giardinauta
nemmeno io ci volevo credere ma intanto son morte 2 piante di basilico , la menta il geranio ed la maggiorana:burningma

Anitka

Apprendista Florello
STUPIDAGGINI DA MEDIOEVO.....

Ciao Anitka :love_4:

nemmeno io ci volevo credere ma intanto son morte 2 piante di basilico , la menta il geranio ed la maggiorana:burningma

Ciao Gigino, felice di vederti! :D

Awimmawe, non è che le hai annegate? O assetate? O magari qualche parassita?

al tempo della discussione che ti ho citato io avevo il ciclo e, mossa da folle speranza di essermi sempre sbagliata, ho provato, proprio in quei giorni, ad eliminare una vecchia (circa 30anni) edera fortissima. Ho usato sega, zappa, piccone ed altri strumenti "delicati". L'ederaccia è più viva che mai!
Alla faccia del ciclo sterminatore!

Ciao
Anitka

Ultima modifica:

thuya

Florello
Grazie Anitka per il link!!
ho riletto la discussione :lol: :lol:

Per sicurezza, awimmawe , non andare al mare che arrivano gli squali!!! :lol: :lol:

Piper

Maestro Giardinauta
E per quale ragione scientifica dovrebbero morire queste piante, che tra parentesi a me non muoiono?

Anzi, sarebbe pure bello avere questi poteri "magici" durante il ciclo, così palpa di qua, schiaffa di là, si farebbe preso a far sparire le infestanti... ma come già han scritto gli altri, son credenze da medioevo!

awimmawe

Aspirante Giardinauta
ma che risposte.. squali ....ed altro.
mah capisco che è difficile capire ma ho fatto solo una domanda che sia strana o no , a me è successo ed quindi quale miglior modo per chiarire in un forum come questo. grazie comunque ciao

Anitka

Apprendista Florello
Awimmawe, non te la prendere, stavamo scherzando!

Cmq fossi in te darei qualche informazione di più sulle piantine che ti sono morte: aspetto generale nei giorni passati, presenza di evntuali corpi estranei, frequenza irrigazioni, esposizione ecc.

Ciao
Anitka

Silene

Esperta di Cactacee
awimmawe, sarà stata una coincidenza, le piante avranno sofferto per bruchi nel terreno, troppa acqua, poca acqua, qualche malattia fungina, ecc. ecc. :rolleyes: In trent'anni che ho il giardino, se fosse vera questa cosa, avrei fatto uno sterminio di piante e fiori, visto che me ne occupo io e l'ho sempre fatto anche durante il ciclo. Era una storia che raccontavano le nostre nonne...:eek:k07:

P

Piera1

Guest
Qui nel sud è un pensiero ben radicato, in molti ci credono, io no. Però a me hanno detto che le piante muoiono se sono altre a toccarle se hanno il ciclo e non la propria persona, non so se mi sono spiegata. Ripeto io non ci credo e non mi sono mai trattenuta a fare giardinaggio in quei giorni. Nella bibbia è narrato che gli ebrei relegavano nel deserto le donne col ciclo, erano ritenute impure, ma da allora ne è passata acqua sotto i ponti.

thuya

Florello
ma che risposte.. squali ....ed altro.
mah capisco che è difficile capire ma ho fatto solo una domanda che sia strana o no , a me è successo ed quindi quale miglior modo per chiarire in un forum come questo. grazie comunque ciao

ma dai!!! mica ti offenderai per così poco??
quella sugli squali era una battuta!!! un modo diverso per dire che non ci credo!!
mi dispiace se ti sei offesa...

hai fatto benissimo a chiedere, pensa che io proprio ultimamente ho chiesto se è vero che le vipere scendono dal cielo!!! :lol: :lol: :lol:

qui tutto è lecito, pure fare una battuta!! :eek:k07: :eek:k07:

P

Piera1

Guest
Quella degli squali è vera, naturalmente vale per quei posti che hanno il mare in cui vivono gli squali.

Antonella65

Maestro Giardinauta
E per quale ragione scientifica dovrebbero morire queste piante, che tra parentesi a me non muoiono?

Anzi, sarebbe pure bello avere questi poteri "magici" durante il ciclo, così palpa di qua, schiaffa di là, si farebbe preso a far sparire le infestanti... ma come già han scritto gli altri, son credenze da medioevo!

:D :D :D
magari non solo le infestanti
:D :D :D

*ALE*

Apprendista Florello
Anche io non ci credo ma durante "quei" giorni evito di toccarle, e' piu' forte di me..... non si sa mai.
Ale

Alto