• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cose strane ......son morte le piante

Sevi

Fiorin Florello
Siamo nel 2007....o no? :rolleyes:
Ancora girano 'ste cose uff, pure qui qualche volta ci sono vecchiette che tramandano assurdità ai nipotini :burningma

Robe da chiodi davvero, :(

aseret

Florello Senior
Ripensandoci, può esserci un fondo di verità anche nelle credenze antiche come questa: non potrebbe dipendere dal fatto che in quei giorni alcune persone abbiano un tipo di secrezioni cutanea particolarmente acida che può causare l'avvizzimento delle foglie di certe piante?

il giardino del gelso

Aspirante Giardinauta
Buonasera....scusate se irrompo con un argomento che non c'entra una pi..a, ma ho un wisteria floribunda longissima alba in un vasetto piccolissimo che è quello dell'acquisto (3 mesi fa) lo devo rinvasare secondo voi?

Sasti

Florello
Buonasera....scusate se irrompo con un argomento che non c'entra una pi..a, ma ho un wisteria floribunda longissima alba in un vasetto piccolissimo che è quello dell'acquisto (3 mesi fa) lo devo rinvasare secondo voi?

:lol: :lol: :lol: oddio scusa, ma qui si parlava di secrezioni e credenze popolari:lol: ........................comunque ciao, credo tu debba aprire un post nella sezione giardinaggio o comunque sulle piante in generale, vedrai che non mancheranno i consigli tecnici............e' che qui e' un poco piu' arduo trovarne:lol: , benche' magari qualcuno ti puo' aiutare, chissa'..........piacere di conoscerti!:flower: :) :eek:k07: :Saluto:

elleboro

Florello
giardino del Gelso: non conosco la specie citata da te, ma - per quello che so io - tutte le piante di glicine hanno bisogno ndi vasi grandi. Se sei in grado di non disturbare le radici fallo pure adesso, se vuoi andare sul sicuro aspetta che vada in riposo.

Aseret: anch'io penso che la credenza abbia generalizzato e ampliato un fenomeno parziale e anche limitato nelle conseguenze... ma che qualcosa
di concreto ci sia.

Sasti

Florello
Scusa non so di che sesso sei ma se hai le mestruazioni aspetta non toccarla!

:lol: ossiùr, che ridere:lol: in effetti.......................:eek: :eek: bada a quel che fai, che si potrebbe trasformare in qualcosa di pericoloso:eek: :lol: :lol:.........................usa dei guanti in lattice ed una mascherina, io faccio cosi':lol:...........................la si scherzaaaa:love_4: :eek:k07:

aseret

Florello Senior
Ragà, mi sembra che anim si sia profondamente offesa per le nostre parole...non si è più collegata...che facciamo?

Sasti

Florello
Ragà, mi sembra che anim si sia profondamente offesa per le nostre parole...non si è più collegata...che facciamo?

oddio, mi sa che hai ragione.........ma scherzavamo, dai, le mando un mp e le faccio vedere tutte le prese per i fondelli alla mia persona quando mi sono presentata 100 volte per sezione:lol: :lol: ..........spero che capisca, tra l'altro questa cosa l'ho sentita pure io, anche se.......vabbe', comunque, awim, torna, siamo dei simpaticoni, dai, se torni ti faccio sfogare su di me:lol: , puoi dirmi cio' che vuoi e prendermi a :martello2 :martello2 ok? ti aspettiamo!!!!:eek:k07:

silvia60

Florello
NO NO NO......questa volta io non c'entro ho detto questa cosa solo adesso avevate già fatto tutto voi.....................................e va bè.......una pestatina sull'alluce dai........dammela:martello2 :martello2 :martello2 ......però ho detto una!!!!!!!!!!!!!!!!!!

silvia60

Florello
Ahi, che mal! Non hai specificato con che tipo di scarpe.....

io ho provveduto con un tacco 12, Silvia non so...............
Chiariamo subito che non mi stavo rivolgendo a voi!
Queste quando c'è da menare le mani..........
L'invito era per la povera Animawe.....quidi ora vi restituisco i colpi anzi Sasti ridai ad Aseret il suo e tu ASe fammi il favore rendilo a Sasti....che non si dica che prendo cose non mie!

Sasti

Florello
Chiariamo subito che non mi stavo rivolgendo a voi!
Queste quando c'è da menare le mani..........
L'invito era per la povera Animawe.....quidi ora vi restituisco i colpi anzi Sasti ridai ad Aseret il suo e tu ASe fammi il favore rendilo a Sasti....che non si dica che prendo cose non mie!

:lol: :lol: :lol: che ridere:lol: hi hi hi hi:lol: io il calcione me lo sono data da sola!!!! anzi, per la verita', ho chiesto a mia madre di darmelo per interposta persona:lol: ecco, mia mamma ha fatto le veci di awi:lol:

thuya

Florello

mi dispiace che non si sia più collegata......
io del resto, con la battuta degli squali, sono quella che l'ha "offesa" di più...
ma ho chiesto scusa....non credo di poter fare di più...

ok, mi autopunisco anche io!! ecco :martello: :martello: :martello:

Alto