• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di geranio

annamanni

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. La scorsa primavera avevo scritto un post dove chiedevo informazioni sulla semina dei gerani. Le risposte ricevute mi suggerivano di lasciar perdere perchè di solito i semi dei gerani risultano sterili e cmq le condizioni necessarie per farli germogliare sono difficili da creare; più semplice andare a comprare le piante già pronte e del colore preferito. E così ho fatto.
Però quest'estate i fiorellini mi hanno fatto un sacco di semini (scusate ma la rima ci sta bene :D !) e io li ho piantati lo stesso, senza curarmene più. Risultato: le due bellissime piante che avevo acquistato mi son morte a fine estate (circa 2 e 3 mesi di vita in tutto cat: ) a distanza di un mese l'una dall'altra ma nella stessa identica maniera e non so come mai (dopo che ho estratto le radici morte ho scoperto che avevano avvolta una strana reticella a maglia strettissima! Odio queste strane pratiche perchè secondo me soffocano le piante così muoiono e la gente è costretta a comprarne sempre di nuove ogni anno:burningma ). In compenso, i semini che avevo sparpagliato per tutti i vasi del mio balcone sono germogliati! :froggie_r :froggie_r
Suggerimento: non rinunciate mai a seminare! Seminate tutto ciò che vi capita a tiro e vi interessa perchè, se è destino, andrà avanti cmq, anche nelle peggiori condizioni possibili.
Mi dispiace soltanto non aver scattato le foto :storto: ma il prossimo anno, se vi fa piacere, cercherò di rimediare. :ros:
Ciao a tutti.
Annamaria :flower: :flower: :flower:
 
Alto