• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa vi fate da soli?

*ALE*

Apprendista Florello
Mi piace anche fare queste composizioni, questa e' in casa mia (in cucina...)

2005672548446717336_rs.jpg

cyberphal

Giardinauta Senior
Beh, noi da soli ci siamo fatti... la casa! A dire la verità, mio marito lavorava e io facevo, per quanto possibile con i figli piccoli, da manovale. Però è stata una bella soddisfazione, soprattutto quando ci siamo venuti ad abitare!
Poi alleviamo due maiali e in questo periodo (PIERA, chiuditi le orecchie!) poniamo fine alle loro sofferenze e li trasformiamo in salami, salsicce, prosciutti, ecc.... Poi abbiamo l'orto. E io faccio marmellate e qualche barattolino di verdure sottolio.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Beh, noi da soli ci siamo fatti... la casa! A dire la verità, mio marito lavorava e io facevo, per quanto possibile con i figli piccoli, da manovale. Però è stata una bella soddisfazione, soprattutto quando ci siamo venuti ad abitare!
Poi alleviamo due maiali e in questo periodo (PIERA, chiuditi le orecchie!) poniamo fine alle loro sofferenze e li trasformiamo in salami, salsicce, prosciutti, ecc.... Poi abbiamo l'orto. E io faccio marmellate e qualche barattolino di verdure sottolio.

E ti pare poco saper costruire una casa è la summa di tutti i discorsi sin qui fatti!!!

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Ula!!!!!!!!!! Non sapevo che c'é un Mc.giver nel forum...:lol::Saluto:

oddio ce provo :D

oggi in ufficio ho fatto l'elettricista ..2 ore di lavoro ma ottimi risultati,soldi dell'elettricista risparmiati (ho speso 7 euro di pezzi contro minimo 60 euro dell'intervento dell'elettricista più le spese) e collega felice :D

ps. azz io invece scopro che qui è pieno di artisti!! complimenti a tutti!!! davvero!!!!!!!

Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
oddio ce provo :D

oggi in ufficio ho fatto l'elettricista ..2 ore di lavoro ma ottimi risultati,soldi dell'elettricista risparmiati (ho speso 7 euro di pezzi contro minimo 60 euro dell'intervento dell'elettricista più le spese) e collega felice :D

ps. azz io invece scopro che qui è pieno di artisti!! complimenti a tutti!!! davvero!!!!!!!

Ultima modifica:

cyberphal

Giardinauta Senior
Accidenti! Solo oggi mi sono potuta dedicare con calma alla lettura di tutti i post di questo 3D, ma devo dire che in questo forum si trovano una marea di artisti!!!! Sapete fare davvero di tutto! Non so dirvi cosa mi piace di più, se i quadri di Giuseppe, le composizioni di Ale, le opere di Aleda e tutto il resto. Scusate, ma dovete permettermi di essere un po' invidiosa. Mi piacerebbe saper fare qualcosa di quello che fate voi, ma mi manca la pazienza, il tempo, e soprattutto la fantasia e le capacità tecnica (nelle materie artistiche sono sempre stata negata :cry::cry:)
In quanto a me, sì, è vero, non è facile fare una casa, ma per mio marito è il suo mestiere, quindi.......
Ah, dimenticavo: quando erano piccoli facevo dei bellissimi golfini ai ferri per i miei figli, con lavorazioni complesse o semplici e poi ricamati. Ora siccome sono grandi ci vuole molto più tempo, però ancora qualcuno lo faccio. Lo scorso inverno ho fatto per mia figlia un completo giaccone-gilet veramente bello. E poi i merletti al tombolo. Si, anche per questi ci vuole pazienza, ma è una pazienza diversa, e per me è estremamente rilassante (anche quando lavoro con 260 fuselli!!!)

Anitka

Apprendista Florello
...E poi i merletti al tombolo. Si, anche per questi ci vuole pazienza, ma è una pazienza diversa, e per me è estremamente rilassante (anche quando lavoro con 260 fuselli!!!)

Mi sono appena trasferita ad OFFIDA (AP), patria del merletto a tombolo. Sei mica originaria di qst parti? Credevo che il tombolo fosse un' "esclusiva" della zona!

Ciao
Anitka

cyberphal

Giardinauta Senior
Mi sono appena trasferita ad OFFIDA (AP), patria del merletto a tombolo. Sei mica originaria di qst parti? Credevo che il tombolo fosse un' "esclusiva" della zona!

Ciao
Anitka

No, le mie origini sono qui in Abruzzo. Il tombolo è lavorato in tutto il mondo. In Italia ci sono varie zone, ognuna con tecniche diverse, (mi vengono in mente Cantù, Isernia, Scanno, Pescocostanzo, Gorizia) ma l'aquilano, soprattutto il punto antico, si differenzia per la tecnica di lavorazione. Non è il 3D giusto per parlarne, perchè sarebbe lungo da spiegare, ma magari un giorno apro una discussione proprio sul tombolo. Ti posso solo dire che la mia esperienza mi ha portato a conoscere (e visitare nel loro paese) merlettaie Francesi, Spagnole, Tedesche e Slovene, ma ho visto il tombolo brasiliano, indiano, ecc.
A Offida ci sono stata varie volte, mi piace il posto e anche il Museo del Merletto a tombolo (hai visto il vestito della Naomi Campbell?)

pla980

Aspirante Giardinauta
da sola(con il mio compagno)ho pavimentato la soffitta.....che adesso è quasi impraticabile... :) faccio le candele con dentro fiori secchi,conchiglie raccolte in vacanza e cose del genere....cucino tutti i piatti che provo nei ristoranti(i procedimenti me li invento.....) :)
e lavoro a maglia(ultima creazione una coperta di lana con mille residui)...ora ho da fare una sciarpa per natale da regalare alla figlioletta della mia migliore amica...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
da sola(con il mio compagno)ho pavimentato la soffitta.....che adesso è quasi impraticabile... :) faccio le candele con dentro fiori secchi,conchiglie raccolte in vacanza e cose del genere....cucino tutti i piatti che provo nei ristoranti(i procedimenti me li invento.....) :)
e lavoro a maglia(ultima creazione una coperta di lana con mille residui)...ora ho da fare una sciarpa per natale da regalare alla figlioletta della mia migliore amica...

Pla, mi piace sentire chi lavora a maglia mi fa tornare indietro alla mia infanzia quando mia madre :love_4: nel pomeriggio mentre io facevo i compiti tornato da scuola lei sferruzzava vicino a me, odiavo i maglioniche mi faceva (tutti trecce e disegni strani) e solo anni dopo arrivammo entrambi a capire che a me piacevano solo i maglioni a maglia rasata e manica scesa (penso che sappiate di cosa parlo :D) solo che purtroppo ultimamente ha problemi con la vista e praticamente ha quasi abbandonato, ma quando c'è una bella giornata di sole la vedo sferruzzare per le nipotine e mi si gonfia il cuore.:love_4:

Per quanto riguarda le candele usi la cera in gel o la paraffina con stearina?:Saluto:

simuoh

Maestro Giardinauta
:hands13:..doveroso è fare i complimenti a tutti...:hands13:
..anche io mi diletto con il fai da te e al momento sto facendo qualche regalino natalizio..ecco quà..
DSCF0051.jpg

DSCF0049.jpg

DSCF0048.jpg

DSCF0045.jpg

..vi piacciono...un bacio a tutti:Saluto:

Commelina

Master Florello
bellissimi simuoh, mi piace tantissimo fare la bigiotteria. non uso il vetro, ma solo pietre naturali....le trovo affascinanti. se veramente brava, complimenti!

simuoh

Maestro Giardinauta
..grazie commelina..sai anch'io preferisco le pietre naturali..peccato che non sempre le trovo forate..uffa!!!!..ciao..ciao.

Commelina

Master Florello
..grazie commelina..sai anch'io preferisco le pietre naturali..peccato che non sempre le trovo forate..uffa!!!!..ciao..ciao.

se ne fai tante potresti prendere un trapano a colonna piccolino, così te le fori da sola. però anche montate con il filo di metallo sono bellissime. e naturalmente anche di vetro sono bellissime, ma mi piace troppo avere a che fare con i cristalli....ne ho un sacco, non montati. faccio io le "gabbiette" per farne ciondoli.

C

celeste.m

Guest
fino a qualche tempo fa facevo questi animalini in lana e uncinetto.per il semplice motivo che mi ricordano la mia infanzia prescolare.li faceva la mia nonna che era tedesca.chissa' perche' ai miei occhi era una maga perche' parlava "diverso" fumava le sigarette alla menta e si dava il profumo chanel n.5.ogni tanto ci penso e mi viene da ridere....deve essere dovuto al fatto che mia madre rifiuta la cultura tedesca e si è sempre rifiutata di parlare tedesco.alla fine si è trovata una figlia (io) che è molto tedesca,sia per gusti che per modi di fare.(quando mi fa arrabbiare le rispondo in tedesco,tanto lo so che capisce anche se dice di no,cosi' si arrabbia ancora di piu' :D )
http://i94.photobucket.com/albums/l118/celeste_2006_01/IMG_1597.jpg

:Saluto:celeste

Ultima modifica di un moderatore:

simuoh

Maestro Giardinauta
..celeste ma sono bellissimi..la gallinella è dolcissima..brava!!!!!!!!!!
..la mia nonna ci ha provato ad insegnarmi ed io non ho voluto..e adesso che vorrei..lei non si ricorda come si fà,,che peccato...ancora brava..

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
fino a qualche tempo fa facevo questi animalini in lana e uncinetto.per il semplice motivo che mi ricordano la mia infanzia prescolare.li faceva la mia nonna che era tedesca.chissa' perche' ai miei occhi era una maga perche' parlava "diverso" fumava le sigarette alla menta e si dava il profumo chanel n.5.ogni tanto ci penso e mi viene da ridere....deve essere dovuto al fatto che mia madre rifiuta la cultura tedesca e si è sempre rifiutata di parlare tedesco.alla fine si è trovata una figlia (io) che è molto tedesca,sia per gusti che per modi di fare.(quando mi fa arrabbiare le rispondo in tedesco,tanto lo so che capisce anche se dice di no,cosi' si arrabbia ancora di piu' :D )
http://i94.photobucket.com/albums/l118/celeste_2006_01/IMG_1597.jpg

:Saluto:celeste

Mi dispiace Celeste, ma son daccordo con la mamma...i tedeschi...proprio non mi ispirano nulla.....scusami....ma anche te, hai dovuto soccombere nello scorso mondiale di calcio...aaaaaaahhhhhhhhhhhh:D
belli i tuoi pupazzi......

Alto