• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa vi fate da soli?

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Green , Giuseppe ,Aleda complimenti per i vostri lavori, anche a me piace fare tante cose con le mani. Non so lavorare il legno , perchè ci pensa mio marito. ho provato a fare le candele , ma ci ho rinunciato dopo i primi tentativi perchè facevo troppo macello e poi i risultati non mi soddisfacevano troppo. In compenso lavoro la pasta al mais, faccio decoupage ,cucisco, ricamo, faccio i ravioli di patate, mi piace fare i fiori con la carta (rose ) e per tenere la mente impegnata faccio gli origami, Naturalmente mi occupo del mio giardino..... ed ora che ho visto quei deliziosi gioiellini in vetro ne vorrò sapere di più e per sperimentare nuove cose . i materiali dove si comprano? grazie

gabriele'78

Giardinauta Senior
davvero bello sto thread!!!
complimenti per gli ottimi lavoretti :hands13:

anch'io all'epoca in cui ero falegname mi son fatto molte cosucce da solo, tipo cassapanche, porta stereo e TV, porta CD, porta vasi originali ecc...
quando ero studente invece mi dilettavo a dipingere ed ho fatto alcuni quadri ma mi vergogno a postarli! :ros:
ora mi sono impigrito :martello: e mi occupo solo di giardinaggio anche se di creatività ne ho gran poca! ho a disposizione un bel po' di terra dove vorrei creare laghetti, giardini rocciosi, angolo gazebo ecc... ma non so da dove partire! :cry: l'ho sempre detto che dovevo studiare agraria... :confuso:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
mmm....effettivamente credo di essere andata un po' troppo "a pelle", nel senso che, soprattutto al consorte, si vede la pelle del cranio:D....Bè, almeno per un 3 mesi sono a posto:ciglione::D:D:D

Io passo la lametta ogni 3/4 giorni, all'inizio è una sensazione strana, ma poi ci si abbitua!:lol::lol::lol:

Green thumb

Membro dello Staff
Ed ora ecco la produzione di candele di questo fine settimana, oltre quelle già postate:

La ricordavate questa? mi è talmente piaciuta che ne ho fatta un'altra e le ho antichizzate entrambi!
PIC_0045.jpg

Tutte le vernici sono state passate dalla mia assistente, Sara (oltre a otto paio di guanti in lattice perchè se non si romapevano erano sporchi e c'era pericolo di sporcare le candele) (per fortuna che per dipingere si usano i colori acrilici e i guanti li posso lavare altrimenti non mi basterebbe una scatola da 100 al mese!!)
PIC_0048.jpg

Bombolone da mezzo chilo il bello di questa candela è che è il recupero di un'altra rovinata, sporca e mezza accesa, siamo riusciti a pulirla e a riottenere una candela decente!

PIC_0049.jpg

Queste che seguono decorarle con i brillantini sono state un'idea di Sara (però questi li ha passati con il dito, tanto si lavano mi ha spiegato!)
PIC_0047.jpg

PIC_0046.jpg

Beh, mi sono divertito un mondo questo w.e. a llitigare i pennelli con mia figlia e a scegliere gli stensil da assemblare, il profumo di cera che si scioglie, lo sguardo impegnato di lei che cerca di non sbaffare la candela!

aleda

Giardinauta
[ed ora che ho visto quei deliziosi gioiellini in vetro ne vorrò sapere di più e per sperimentare nuove cose . i materiali dove si comprano? grazie

Per i materiali non saprei dirti dove gli trovi in Italia.Ma con il vetro colorato puoi fare altre cose,come una portavetrata
porta1.jpg

Oppure delle decorazioni per le finestre cosi non hai bisogno delle tendine
gueriero%201.jpg

dame1.jpg
Come dicevo sopra con il vetro puoi fare tantissime cose basta avere la fantasia .Alex

fgmistic

Aspirante Giardinauta
tendenzialmente tendo ad aggiustare un po' tutto...
l'ultimo esempio che mi viene in mente mi si era spaccato il rasoio (un pezzo interno introvabile) mi son ricostruito il pezzo e l'ho rimontato ora funziona perfettamente..
sono un po' mc giver insomma...

victorinoxww9.jpg
givermcgiverjb7.jpg

eppoi vabbe ho la fila di parenti, amici e conoscoscenti che mi portanto pc e telefonini per aggiornare sw e cosi via..

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Aleda mi piacerebbe riuscire a fare queste bellissime cose , ma tu da che cosa hai incominciato? i gioiellini sembrano una cosa fattibile acquistando il materiale , ma le porte?Certamente avrai studiato o fatto qualche corso , Mi piacerebbe sapere come sei arrivata a tale bravura, ecco in poche parole il percorso. Spero fra due anni di andare in pensione, credo che in questo tempo riuscirò a sapernme qualcosa di più? Magari se non ci sono trppo difficoltà . grazie

Allopacs

Master Florello
l'ultimo esempio che mi viene in mente mi si era spaccato il rasoio (un pezzo interno introvabile) mi son ricostruito il pezzo e l'ho rimontato ora funziona perfettamente..

victorinoxww9.jpg
givermcgiverjb7.jpg

eppoi vabbe ho la fila di parenti, amici e conoscoscenti che mi portanto pc e telefonini per aggiornare sw e cosi via..
Ula!!!!!!!!!! Non sapevo che c'é un Mc.giver nel forum...:lol::Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
A me, fra tante altre cose, piace "spignattare" in cucina e mi diverto a fare conserve sia dolci che salate.
Anche quest'anno, anche se sarò fuori sede sino a poco prima di Natale, preparerò gelatine di frutta, marmellate salate da accompagnare ai formaggi (di cipolle, peperoncini e peperoni) e dolci (composta di pere, miele e noci, di arance, "strudel", ecc), pomodori secchi e peperoncini ripieni sott'olio, liquori (all'arancio, al limone ed al mandarino con relative creme, liquore al latte ed al cioccolato e caffè) da regalare agli amici.
Trovo sia bellissimo realizzare da se stessi delle cose che fanno piacere agli altri!!!

Green thumb

Membro dello Staff
A me, fra tante altre cose, piace "spignattare" in cucina e mi diverto a fare conserve sia dolci che salate.
Anche quest'anno, anche se sarò fuori sede sino a poco prima di Natale, preparerò gelatine di frutta, marmellate salate da accompagnare ai formaggi (di cipolle, peperoncini e peperoni) e dolci (composta di pere, miele e noci, di arance, "strudel", ecc), pomodori secchi e peperoncini ripieni sott'olio, liquori (all'arancio, al limone ed al mandarino con relative creme, liquore al latte ed al cioccolato e caffè) da regalare agli amici.
Trovo sia bellissimo realizzare da se stessi delle cose che fanno piacere agli altri!!!

Sono d'accordo con soprattutto con l'ultima parte del discorso :food: anche a me piacerebbe fare marmellate et simili ma come detto in precedenza ho la cucina interdetta con poche eccezioni! :D

Green thumb

Membro dello Staff

victorinoxww9.jpg
givermcgiverjb7.jpg

Cioè vorresti dire che sei in grado di guidare le mani per realizzare aggeggi quasi microscopici con forme improbabili!!!
Commplimenti!!! :hands13:

aleda

Giardinauta
Aleda mi piacerebbe riuscire a fare queste bellissime cose , ma tu da che cosa hai incominciato? i gioiellini sembrano una cosa fattibile acquistando il materiale , ma le porte?Certamente avrai studiato o fatto qualche corso , Mi piacerebbe sapere come sei arrivata a tale bravura, ecco in poche parole il percorso. Spero fra due anni di andare in pensione, credo che in questo tempo riuscirò a sapernme qualcosa di più? Magari se non ci sono trppo difficoltà . grazie

Sono arrivato a questo hobby quando era in vista il prepensionamento,avevo molto tempo libero e ho fatto un workshop di due giorni all`universita popolare di Groningen.Ho fatto la mio primo quadro con il vetro nel piombo,dopo un pò sono passato alla tecnica Tiffany ossia invece del piombo si usa lamine sottili di rame,questo tipo di lavoro l`ho imparato dai libri.Workshop di pittura su vetro,fusione dello stesso,ed in fine crezione di ciondoli con il microonde.Ho imparato tanto da libri e una volta superate le prime difficolta nel taglio del vetro,basta avere un pò di fantasia per fare delle belle cose.
diseg.jpg

disegno
v%20taglia.jpg

vetro tagliato
faccia.jpg

pitturato e cotto
finito.jpg

finito.

Anitka

Apprendista Florello
Bellissimo qst 3D!
Anche se mi fa venire qualche complessino di inferiorità...

Vena artistica ZERO, in compenso il mio compagno (pittore) ne è ricco.
Manualità ZERO, in compenso il mio compagno ecc.

Per rimettere a posto la nuova casa (abbiamo traslocato giovedì 06.12, dopo un anno dall'acquisto!) Lorenzo ha: aperto tracce per elettricista e riscaldamento, murato porte, smurato finestre, lisciato e raddrizzato muri, messo una parte del pavimento (per la sala abbiamo chiamato un piastrellista!), disegnato e costruito la ns cucina in finta muratura, oltre ovviamente ad aver dipinto tutte le stanze, appeso lampadari ecc.

Cosa ho fatto io? Nulla, solo espresso qualche desiderio che poi lui mi realizzava :love: Vale???

Cmq mi sono copiata la ricetta dello yogurt di Green Thumb, almeno quella voglio provarla. E a primavera, se abbiamo due soldi, Lorenzo (ancora lui!) rimetterà a posto l'ex porcilaia e quindi potremo rimettere in funzione il forno a legna (e a quel punto verrò ad elemosinare consigli!)

ciao
Anitka

Alto