Aia.. È limitata l'invasione?Buongiorno a tutti i pratofili!
Ho un problema col mio prato di dichondra:la gramigna!!!
Quale diserbante posso usare per non danneggiare il prato?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!
T
Intanto grazie per la risposta!Il Greenex dovrebbe rallentarla un po' e non danneggiare l'erba, ma non è risolutivo![]()

Leggevo che parlavi di acido acetico. Cosa cambia dall'aceto?Se hai pazienza puoi provare col diserbante totale e il pennello. Io ci ho pensato diverse volte, ho anche cominciato, ma ho sempre desistito
Però avevo altre soluzioni, ora forse dovrò provare di nuovo per il Cyperus.
Cioè come dovrei fare?!?stiamo parlando di Glisofate?Se hai pazienza puoi provare col diserbante totale e il pennello. Io ci ho pensato diverse volte, ho anche cominciato, ma ho sempre desistito
Però avevo altre soluzioni, ora forse dovrò provare di nuovo per il Cyperus.
Leggevo che parlavi di acido acetico. Cosa cambia dall'aceto?
Cioè come dovrei fare?!?stiamo parlando di Glisofate?
T
Grazie!!con che dosi va diluito?Col glifosate la stecchisci di sicuro, io ho tenuto terra bruciata per quasi due anni dove ora devo fare il prato! Appena uscivano le pianze...ZACK...bagnetto! Però sai che uccide tutto se lo spruzzi, quindi pennello e via sulle punte!
È difficile bagnare le foglie del cyperus, sono estremamente lisce.Stamattina ho provato a immergere i ciuffi di Cyperus in una vaschetta di aceto (non ho il Glifosate al momento, né l'acido acetico).
Sicuramente qualche goccia avrà bagnato in giro, speriamo non troppo. Inizialmente ho provato a lavare le foglie con un batuffolo di cotone, ma mi sembrava lente e inefficace, così sono passato alla modalità immersione.
Vediamo cosa succede...