scisma79
Aspirante Giardinauta
Il 16 aprile appena trascorso mio marito mi ha regalato un bellissimo vaso di rose in occasione del mio compleanno (non ho mai amato i fiori recisi)
Era bellissimo, con diverse rose sbocciate.
Oggi, dopo circa due settimane, tutti i fiori sono già secchi, sembrano bruciati.
Le foglia sembrano essere sempre verdi ed è spuntato anche un bocciolo ma mi chiedevo se avessi abagliato qualcosa, se sia normale che i fiori non siano durati che qualche giorno ...
L'ho sistemata sul mio balcone, è illuminato ma non direttamente al sole.
Oggi c'è molto vento quindi l'ho messa dentro, proprio dietro al vetro.
L'ho annaffiata tutti i giorni (senza esagerare e cambiando l'acqua del sottovaso.
Ho anche preso uno spruzzino e l'ho vaporizzata (in genere alle 6 del mattino, prima di andare al lavoro).
Qualcuno può spiegarmi cosa stia succedendo?
Allego la foto
Grazie a chi vorrà rispondere
Era bellissimo, con diverse rose sbocciate.
Oggi, dopo circa due settimane, tutti i fiori sono già secchi, sembrano bruciati.
Le foglia sembrano essere sempre verdi ed è spuntato anche un bocciolo ma mi chiedevo se avessi abagliato qualcosa, se sia normale che i fiori non siano durati che qualche giorno ...
L'ho sistemata sul mio balcone, è illuminato ma non direttamente al sole.
Oggi c'è molto vento quindi l'ho messa dentro, proprio dietro al vetro.
L'ho annaffiata tutti i giorni (senza esagerare e cambiando l'acqua del sottovaso.
Ho anche preso uno spruzzino e l'ho vaporizzata (in genere alle 6 del mattino, prima di andare al lavoro).
Qualcuno può spiegarmi cosa stia succedendo?
Allego la foto
Grazie a chi vorrà rispondere