• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa stavate facendo l'undici settembre di dieci anni fa?

.. il motivo per cui i morti delle Torri gemelle meritano 1/10 della tua pietà e rispetto?

se 1 morto innocente mi muove a pietà, 10 morti innocenti mi muovono a pietà in maniera esponenziale, i genocìdi poi mi rovinano la giornata... E' così riprovevole? Me ne sbatto che i morti siano americani, neri africani o beduini, sono comunque vittime di interessi e inciuci politici ben superiori alle nostre/loro sacrificabili esistenze, tant'è che ancora abbiamo dei coglioni vestiti da bersaglieri e alpini e parà che pensano che saltare sopra una mina in quel di Kabul sia un gesto utile. Per il ministro della guerra di turno sicuramente lo è, tanto fare il finocchio con l'altrui deretano ormai è cosa legittima.
Eventualmente è riprovevole la sensazione di compiacimento che ho provato nel vedere gli newyorchesi cag.arsi addosso ed andare nel panicoperchè finalmente si sono scoperti tutt'altro che intoccabili nonchè la mia totale indifferenza nel contare i morti tra i soldati italiani che hanno scelto di andar volontari in terra d'altri per uno stipendio mensile che corrisponde al mio stipendio annuale.
 

pa0la

Florello
olè la mosca il naso e il lucchetto
andrea quello che dici può essere più o meno condivisibile nel merito
ma evita di dare del coglio.ne a chi è saltato per aria
 

celestino

Giardinauta Senior
Io ero appena entrato al mio bar per fare colazione, e alla tv stavano commentando che una torre era appena stata colpita da un aereo. Ricordo che il mio primo pensiero, è stato che mi sembrava assurdo e strano che un aereo passasse sopra una citta come New york...però, il pensiero che l'aereo abbia colpito volutamente la torre,non mi è mai passato per la mente nemmeno per un istante...poi arrivato a casa, ho acceso la tv e c'erano i giornalisti che letteralmente urlavano che era stata colpita la seconda torre...e che altri aerei erano ancora in volo...li veramente ho capito cosa stava realmente succedendo... è stato veramente terrificante...:Saluto:
 

pa0la

Florello
ragazzi davvero non la vorrei chiudere, proprio per il rispetto che io sento di dovere paritariamente a TUTTI non vorrei chiuderla
ma me dovete aiutà ecchechezz
 

pa0la

Florello
p.s.
definisci per bene terrorista, perchè francamente l'aggressione all'Iraq, senza NESSUN motivo (le armi chimiche non ci sono mai state) mi sembra un atto di deliberato terrorismo legittimato non si sa bene da chi e perchè.

un kamikaze che si fa saltare per aria in una scuola o in un albergo o in un mercato è un terrorista
gli eserciti sono eserciti, e per quanto io possa essere contraria ad una guerra (o tutte vah che è meglio) mantengo separato un atto terroristico da quello che, per quanto orribile, fa un esercito
 
olè la mosca il naso e il lucchetto
andrea quello che dici può essere più o meno condivisibile nel merito
ma evita di dare del coglio.ne a chi è saltato per aria

non ho altro modo di definire chi fa carte false per andare volontario in terra straniera per danaro, e che se crepa viene pure chiamato eroe.
Sorry, è uno dei miei limiti.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
i soldati italiani che hanno scelto di andar volontari in terra d'altri per uno stipendio mensile che corrisponde al mio stipendio annuale.

E' una bizzarra cosa molto italiana volere etichettarli come eroi: sono ragazzi giovani, di famiglie povere o molto povere, che hanno visto nell'esercito un modo per trovare un lavoro invece che ciondolare o fare i teppisti.
Non vedo cosa ci sia di male a dire che i soldati fanno le missioni estere per soldi: 5-8mila euro al mese sono un mucchio di soldi e per un ragazzo di ventanni sono un modo per pagare presto un mutuo e sposare la fidanzata quando è finito il turno all'estero. E' una cosa comprensibile e normale, non è certo una cosa scandalosa!
Ed è sensato che siano pagati così tanto, sennò non ci andrebbe nessuno.
Eppure guai a dirlo, in Italia bisogna a tutti i costi dire che sono "eroi", il che è fuori luogo.Non sono ragazzi cattivi, ma non sono eroi: fanno per soldi un lavoro rischioso.

Per me è molto più eroico chi vive onestamente e tira su una famiglia sana e felice con lo stipendio di un operaio, ad esempio, anche se quando muore non se lo fila di striscio nessun TG.

Mi pare abbastanza ovvio che se fai il soldato in terra straniera, povera e ostile hai una buona probabilità di morire: fa parte del rischio lavorativo e giustifica lo stipendio elevato. Sennò ti tieni uno stipendio piu basso e fai il soldato in una caserma in una città sicura e tranquilla.E' una scelta lavorativa che ognuno valuta e fa per conto suo.
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
ero in ufficio e stavamo asoltando la radio (in ufficio da me si può ascoltare tranquillamente la radio).
ad un certo punto hanno interrotto il brano che era in onda e hanno dato la notizia dell'attacco alla prima torre.
il mio ex capo ed io ci siamo guardati in faccia un pò basiti e gli ho chiesto"ma... ho capito male o c'è stato un veramente incidente aereo ?
quando poi hanno dato la notizia della seconda tore ho deto" ma scusa... ma i controlli dello spazio aereo cosa stanno facendo? dormono?"
poi le notizie continuavano a rotta di collo accavallandosi l'una con l'altra.... un delirio sconcertante.

ricordo poi anche dopo un ò di tempo, un annetto circa... o forse due, anche qui a Milano si è schiantato un piccolo aereo sul grattacielo Pirelli, e quando un nostro rappresententante è entrato in ufficio dandoci la notizia, è scoppiato il panico, la mente è andata subito automaticamente all'11 settembre del 2001.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io ero a roma...abitavo in una bellissima casetta centrale, tra il governo e il vaticano...la mia tv, che era minuscola, era caduta qualche giorno prima per una enorme folata di vento...quindi di diretta non ho visto nulla....mi chiamarono le mie amiche per dirmi di uscire da casa e allontanarmi sia dai palazzi di governo che (soprattutto..) dal vaticano... chissà perchè qualcuno aveva detto che sarebbe stato un'altro obiettivo da colpire immediatamente dopo. Col mio compagno di allora, che era uno str., e per di più nell'esercito e faceva le missioni all'estero, uscimmo di casa e ne rientrammo circa 1 settimana dopo... ho tutte quelle immagini vive nella testa, come fosse ieri...e non mi interessa chi è morto prima, chi dopo e per mano di chi....è morta un sacco di gente...
 

Sevi

Fiorin Florello
Ero in casa, normalmente svolgendo alcune faccende domestiche.

La tele era accesa, quando ho sentito e visto.

E nel momento stesso in cui ho visto la prima immagine ho pensato: "questa è una dichiarazione di guerra" (era impensabile un incidente).
Mi sono agghiacciata in quel medesimo istante.
Tanto da telefonare a mio marito al lavoro per dargli la notizia proprio con queste parole di cui sopra.

Poi ho chiamato Gabri, allora 12enne, che all'inizio non si è reso conto, e poi...e poi questa lunghissima discesa, orribile, verso il fondo.
Ma quando finirà...non è dato saperlo.
 
Ultima modifica:

lalle

Florello
E' una bizzarra cosa molto italiana volere etichettarli come eroi: sono ragazzi giovani, di famiglie povere o molto povere, che hanno visto nell'esercito un modo per trovare un lavoro invece che ciondolare o fare i teppisti.
Non vedo cosa ci sia di male a dire che i soldati fanno le missioni estere per soldi: 5-8mila euro al mese sono un mucchio di soldi e per un ragazzo di ventanni sono un modo per pagare presto un mutuo e sposare la fidanzata quando è finito il turno all'estero. E' una cosa comprensibile e normale, non è certo una cosa scandalosa!
Ed è sensato che siano pagati così tanto, sennò non ci andrebbe nessuno.
Eppure guai a dirlo, in Italia bisogna a tutti i costi dire che sono "eroi", il che è fuori luogo.Non sono ragazzi cattivi, ma non sono eroi: fanno per soldi un lavoro rischioso.

Per me è molto più eroico chi vive onestamente e tira su una famiglia sana e felice con lo stipendio di un operaio, ad esempio, anche se quando muore non se lo fila di striscio nessun TG.

Mi pare abbastanza ovvio che se fai il soldato in terra straniera, povera e ostile hai una buona probabilità di morire: fa parte del rischio lavorativo e giustifica lo stipendio elevato. Sennò ti tieni uno stipendio piu basso e fai il soldato in una caserma in una città sicura e tranquilla.E' una scelta lavorativa che ognuno valuta e fa per conto suo.

Non dissento neppure di una virgola.
 

G.altamurano

Florello Senior
Ma non si può non mettere in discussione la sicurezza degli USA! Già perché se le torri son crollate,non è stato solo per gli aerei che vi si sono abbattuti,c'erano delle bombe sotto...

è strano perchè se vedi i video le torri cominciano a crollare da SOPRA, l'incendio ha indebolito la struttura, quindi tutti i piani che stavano sopra al punto d'impatto sono caduti su quelli di sotto e li hanno frantumati
se c'erano delle bombe sotto le torri sarebbero crollate da sotto.... però è vero che si vedono degli sbuffi sotto...
 
Ultima modifica:
il complottismo sull' undici settembre è sconfinato, così come sull'assassinio di Kennedy e su qualsiasi altra vicenda americana. Lo fanno apposta per rincoglionire la gente che invece di cercare la verità perde tempo a seguire ipotesi al limite dell'assurdo. E' anche vero che ci stanno incongruenze notevoli in questi incidenti, veramente strano e inquietante l'aereo che si schiantò sul pentagono, tuttavia ho forti dubbi che si siano fatti un simile attentato da soli.
 

Green95

Fiorin Florello
un kamikaze che si fa saltare per aria in una scuola o in un albergo o in un mercato è un terrorista
gli eserciti sono eserciti, e per quanto io possa essere contraria ad una guerra (o tutte vah che è meglio) mantengo separato un atto terroristico da quello che, per quanto orribile, fa un esercito
Pa0la ai kamikaze vien fatto il lavaggio del cervello. Infatti per loro,morire in quel modo,equivale ad avere la salvezza eterna...
 

belpa

Master Florello
oggi è il dodici , comincia la scuola, brrrrrrr.
sicuramente tra tre giorni non mi ricorderò cosa ho fatto questo pomeriggio. . .
guido non è più una pancia e dorme beato al piano di sopra. . .
e le torri questo pomeriggio le ha viste così. . .
[video=youtube;6ddpV1GvF7E]http://www.youtube.com/watch?v=6ddpV1GvF7E[/video]
 
Alto