• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa stavate facendo l'undici settembre di dieci anni fa?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per me no, ma visti i milioni di morti che l'America ha disseminato nel mondo, e non parlo solo di guerre,
per un attimo ho creduto ad una giustizia divina!
Infatti, i responsabili di questa "giustizia divina" in giro per il mondo di morti mica ne hanno fatti... :rolleyes:

Io stavo lavorando; una mia cliente che come sempre mi inondava di chiacchiere nei venti minuti in cui stava da me ad un certo punto mi fa: "Hai sentito che sta succedendo in America?" Quando se n'è andata sono andata alla TV, giusto per veder crollare la prima torre.
Anche io subito non ho realizzato bene cosa significasse, ricordo solo una certa "inquietudine" (cosa strana per me), forse anche a causa delle concitazione dei vari giornalisti e per il fatto che tutti i canali non parlavano d'altro...
Ricordo che la cosa che mi sgomentava veramente erano le persone che si lanciavano dalle finestre per non morire bruciate, quei secondi interminabili in cui cadevano nel vuoto...
 
Ultima modifica:

greenstone

Giardinauta Senior
Sono d'accordo Green, ma fermati un attimo, prova a pensare tra 30 anni, una notizia tipo ' gli italiani in afghanistan hanno provocato la morte di 100000000000000 afghani (la guerra santa al contrario)', beh noi eravamo qui a dire 'NO', ma se morissimo noi due, due poveri cristi, che hanno detto da subito 'la guerra non combatte le guerre, porta solo distruzione, la guerra non porta democrazia MAI', che colpa avremmo noi di fronte a chi malamente ci governa? Che nella manovra abbiamo mai visto un accenno al 'facciamo rientrare le nostre truppe (un delirio di persone) così rientriamo nei conti', ma noi siam qui a dire no. Quali colpe avremmo noi di fronte alla schizofrenia che ci governa? E quali colpe hanno i morti dell'11 settembre a N.Y? Ti risulta sia morto un dirigente? Ti risulta sia morto qualcuno abbia sostenuto la morte in nome dei guerranfondai USA?

Fondamentalmente hai ragione, ma non puoi paragonare la mentalità della popolazione italiana a quella americana, poi, anche se so di scatenare un polverone, sei così sicura che l'attentato venisse dall'esterno?? Io la mano sul fuoco non ce la metterei, di quali bassezze siano capaci gli esportatori di civiltà ne è piena la storia!
 

Sasti

Florello
ho capito che la lotta per la presidenza del cosvap è sempre forte ,ma non sto parlando nè di politica nè del significato dell'11 settembre. sto chiedendo se , scioccati da una notizia forte ricordate a distanza di anni cosa stavate facendo. se si riesce per una volta a stare sereni gradirei. destra e sinistra usatele solo per le mani che battono i tasti se riuscite. grazie:)son stronza, lo so da me

Io non penso che tu sia stronxa. Ma cos'è il cosvap lo ignoro, chiedo venia ma son tornata da poco.
Mio zio viaggiava molto per lavoro, a mia madre venne il tremendo sospetto che fosse là e s'attaccò al telefono, per fortuna non fu così.
Sono molto scema perchè certe immagini non riesco ancora a guardarle, non ci posso fare nulla ci piango ogni volta.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Fondamentalmente hai ragione, ma non puoi paragonare la mentalità della popolazione italiana a quella americana, poi, anche se so di scatenare un polverone, sei così sicura che l'attentato venisse dall'esterno?? Io la mano sul fuoco non ce la metterei, di quali bassezze siano capaci gli esportatori di civiltà ne è piena la storia!
SE VOLETE UNA VACANZA GENTILMENTE OFFERTA DALLA SOTTOSCRITTA, CONTINUATE PURE QUESTA CONVERSAZIONE... :squint:
 

pa0la

Florello
rientravo da una vacanza nel nord della francia, in camper con la famiglia e i ragazzi ancora piccoli.....dall'autostrada cominciammo a vedere bandiere a mezz'asta, poi l'autostrada che si faceva sempre più vuota, poi la sensazione palpabile che fosse successo qualcosa di drammatico e l'impossibilità di capire cosa
trovammo un canale radio, il francese lo so bene.......la radio parlava e io traducevo al marito......fino a fermarmi, pensavo non posso aver capito, devo aver capito male.......chiedemmo conferma in un autogrill, eravamo ancora lontani
mio marito disse solo metti a letto i bambini, rientriamo
guidò tutta la notte, per qualche irrazionale ragione DOVEVAMO tornare a casa, portarli a casa
 

ortensia_12

Giardinauta
ho capito che la lotta per la presidenza del cosvap è sempre forte ,ma non sto parlando nè di politica nè del significato dell'11 settembre. sto chiedendo se , scioccati da una notizia forte ricordate a distanza di anni cosa stavate facendo. se si riesce per una volta a stare sereni gradirei. destra e sinistra usatele solo per le mani che battono i tasti se riuscite. grazie:)son stronza, lo so da me

belpa , amore mio, la tua diplomazia è da urlo, davvero. ma qui non si può, mi piacerebbe che il moderatore ci lasciasse , 24 ore per scannarci, ma questo sarebbe importante, qui non stiamo parlando se è meglio annaffiare al mattino o alla sera, stiamo parlando di cosa sarà di noi, dei nostri figli. Tu hai postato una domanda che a tutti premeva (chapeau, noi non ne avremmo avuto il coraggio), non lasciamola cadere, confrontiamoci, con tutto ciò che consegue
 

_ortensia_

Master Florello
Ricordo quel giorno come fosse oggi, avevo appena finito di pulire la cucina, a quell'ora c'era una telenovela mi sembra Renzo e Lucia, mi siedo sul divano, accendo la tele visto che non era ancora iniziata mi metto a fare un giro per i canali. AD un certo punto giro su rete quattro e vedendo Emilio Fede a quell'ora mi sono un pò spaventata perchè quando c'è lui qualcosa di grave deve essere successa
Mi sono sentita gelare il sangue vedendo quelle terribili immagini della prima torre, tutte quelle persone che correvano, che piangevano,ma sopratutto quelle ancora nella torre che si erano affacciati alle finestre sventolando fazzoletti o altro. Stavo scendendo giù a chiamare i miei figli e mio marito quando il secondo aereo ha colpito l'altra torre, voi non ci crederete ma mi sono messa a piangere nel vedere quelle scene, mi chiedevo: ma come può essere che degli uomini possano arrivare a tanto? con quale coraggio possono aver commesso chiunque sia stata una cosi tremenda crudelta?. Sono rimasta incollata alla televisione fino a notte inoltrata e più le ore passavano più domande senza risposta mi facevo. Questo è il mio ricordo di quel giorno.
:flower::flower: una preghiera speciale a tutte le vittime del terrorismo con la speranza che un giorno tutto questa finisca in modo da lasciare ai nostri figli o nipoti un mondo migliore:love_4:
 

pa0la

Florello
belpa , amore mio, la tua diplomazia è da urlo, davvero. ma qui non si può, mi piacerebbe che il moderatore ci lasciasse , 24 ore per scannarci, ma questo sarebbe importante, qui non stiamo parlando se è meglio annaffiare al mattino o alla sera, stiamo parlando di cosa sarà di noi, dei nostri figli. Tu hai postato una domanda che a tutti premeva (chapeau, noi non ne avremmo avuto il coraggio), non lasciamola cadere, confrontiamoci, con tutto ciò che consegue

no, mi dispiace ma la moderazione non potrà accettare tutto ciò che ne consegue se non sarà espresso nel rispetto di tutti
ma la discussione resterà aperta, sarà una bella palestra per capire se ne siamo capaci :)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ero al lavoro, a Verona, un collega entrò nel mio ufficio e con voce fredda mi disse che un aereo si era abbattuto su una delle torri del WTC. Pensai ad un incidente, poi mi collegai ad internet e vidi la notizia della seconda torre. Allora capii....e rimasi sconvolta. Quella sera, invece di tornare nella mia camera in albergo mi misi in macchina e tornai a casa: avevo bisogno di sentirmi vicina ai miei affetti, di infondere e ricevere fiducia....
Un paio di anni fa ho visitato il Memorial del WTC a Ground Zero, ecco il mio ricordo 090820091742 [1600x1200].jpg
 

belpa

Master Florello
belpa , amore mio, la tua diplomazia è da urlo, davvero. ma qui non si può, mi piacerebbe che il moderatore ci lasciasse , 24 ore per scannarci, ma questo sarebbe importante, qui non stiamo parlando se è meglio annaffiare al mattino o alla sera, stiamo parlando di cosa sarà di noi, dei nostri figli. Tu hai postato una domanda che a tutti premeva (chapeau, noi non ne avremmo avuto il coraggio), non lasciamola cadere, confrontiamoci, con tutto ciò che consegue
dobbiamo del rispetto alla struttura che ci ospita e che chiede non si parli di politica. per questo ho chiesto una cosa diversa. aprite un ddd strutturato in altro modo se credete.
 

ortensia_12

Giardinauta
Fondamentalmente hai ragione, ma non puoi paragonare la mentalità della popolazione italiana a quella americana, poi, anche se so di scatenare un polverone, sei così sicura che l'attentato venisse dall'esterno?? Io la mano sul fuoco non ce la metterei, di quali bassezze siano capaci gli esportatori di civiltà ne è piena la storia!

green noi siam qui a dire no, questo importa. Da chi venisse ha poca importanza, ma quel che ha generato non lo vogliamo, noi non vogliamo che chiunque dica 'io so cosa devi fare', le popolazioni afghane, come altre del resto, devono essere liberate dalla presenza di questi stati democratici ( e parliamo noi che abbiamo un porco pedofilo a capo del governo) che impongono la loro pseudo-democrazia. Ogni società deve passare alla democrazia da sola, il popolo è e deve sempre essere il solo sovrano. Se non si immette il seme della libertà nelle popolazioni non si arriva a niente, ma il popolo deve essere cosciente, deve volere la libertà, la democrazia.
 

belpa

Master Florello
Ero al lavoro, a Verona, un collega entrò nel mio ufficio e con voce fredda mi disse che un aereo si era abbattuto su una delle torri del WTC. Pensai ad un incidente, poi mi collegai ad internet e vidi la notizia della seconda torre. Allora capii....e rimasi sconvolta. Quella sera, invece di tornare nella mia camera in albergo mi misi in macchina e tornai a casa: avevo bisogno di sentirmi vicina ai miei affetti, di infondere e ricevere fiducia....
Un paio di anni fa ho visitato il Memorial del WTC a Ground Zero, ecco il mio ricordo Vedi l'allegato 81453
pensa che , stupidamente, io ho pensato " signur fa che non nasca oggi" che mi pareva che profanasse tutto quel dolore ( soggetto)la gioia della nascita del mio popino( per la cronaca, nato il diciotto con una settimana de ritardo:D)
 
Ultima modifica:

ortensia_12

Giardinauta
Eravamo bambini,non ci rendevamo conto della gravità della questione :)

scusa hai capito male, per me quando c'è il termine bambino, già mi sciolgo. Intendevo che son ben cosciente che eravate solo bambini, ma noi adulti (io purtroppo all'epoca lo ero), non vi abbiamo difesi. Se oggi vi inca.zzate con noi, fate bene, siamo noi che vi abbiamo portato lì, perchè eravamo occupati a far altro. Urlate la vostra rabbia contro noi (adulti nel 2001) sarà per noi solo un esame della realtà. Io sono consapevole che nel 2001 mi occupavo, oltre dei miei casi, alle mie azioni (già lì ci fu un crollo del mercato azionario), ma non ci occupammo di cosa vi avremmo lasciato come futuro. Green le donne che passavano con lo shador o il burka c'erano, ma le ignoravamo, ridevano (scusa ma mi piace affermare di non aver mai riso di nessuna persona), non pensavamo che dietro ci fosse un pensiero. Ma questo è tipico, chi presume intelligenza non guarda in basso. Se oggi ci fate il cu.lo io son pronta. Sono colpevole.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ero sul letto, a svaccarmi un po' guardando non ricordo quale programma, interrotto dal tg, è subito squillato il telefono, il mio amico più caro, dal lavoro, mi chiamava per sentire se sapevo qualcosa di più di quello che avevano carpito da una radiolina accesa 'de sfroos'. allibiti, affranti, arrabbiati siamo rimasti in linea diversi minuti. poi ho chiamato il lavoro, per organizzarmi coi colleghi, per gli orari e i turni: sarebbe stata una lunga notte
 
Alto