• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa stavate facendo l'undici settembre di dieci anni fa?

greenstone

Giardinauta Senior
non è il caso di parlarne qui, ma qui ribadisco che -al contrario delle donne che han sempre necessità di cospicue dosi di minchia- quello che desidero dalle donne, o meglio dalla donna con la quale intraprendo un percorso di vita, non è la sorca.

E' solo una battuta.....ESOPO DOCET?........fine OT fine s.tronzate, fine tutto!
 

pa0la

Florello
sai Paola, io non so quanti anni hai tu. io oggi ne ho 44 nel 2001 ne avevo 34. Ero un adulto. Ero talmente adulta da essere già vedova. Quello che è accaduto l'ho sentito su di me. Ho sentito che non avevo prestato attenzione a qualcosa, che avevo dato per scontato, che c'era chi agiva al di fuori di me, dei miei caz.zi e mazzi. Io mi sento colpevole, non già per un appartenenza politica, ma perchè ero assente. Le generazioni future sono figlie di tutti, non solo dei genitori biologici, ma io lì, pensavo al mio orto, al mio dolore, mi sono distratta. Quando sono uscita ho visto un mondo modificato, diverso. Io credo che chi era lì debba delle spiegazioni a chi era bambino o non c'era. Io non dò spiegazioni e mi prendo tutti gli sputi in faccia, non c'ero, ero presa con altro.

ne farò 49 a breve, ero adultissima anche io e con due figli neanche poi così piccolini.....e pensavo a loro e a barcamenarmi tra il lavoro due bimbetti da crescere e la nostra vita piccina picciò.....
il problema non è se sia giusto o non sia giusto prendersi gli sputi come dici tu
il problema è che è contrario al regolamento del sito che ci ospita prenderci a sputi QUI
 

ortensia_12

Giardinauta
ne farò 49 a breve, ero adultissima anche io e con due figli neanche poi così piccolini.....e pensavo a loro e a barcamenarmi tra il lavoro due bimbetti da crescere e la nostra vita piccina picciò.....
il problema non è se sia giusto o non sia giusto prendersi gli sputi come dici tu
il problema è che è contrario al regolamento del sito che ci ospita prenderci a sputi QUI

Non è mio costume, continuare a ribadire il mio pensiero. Rispetto a tal punto l'altro da desistere pur di non contrariare alcunchi. Gli sputi sono ovviamente metafore di domande a noi, che eravamo lì e non c'eravamo accorti di nulla. Non so tu, ma a me il pensiero che Al Qaeda potesse farci del male non era neppure passato per la testa (poi ripeto ero annebbiata da altre cose all'epoca, ma non reputo ciò fosse una scusante). Il cosa stavate facendo in quel momento mi sembra uno spunto intelligente per chiederci come abbiamo appreso. Poi a te decidere se si sta andando oltre. Fine.
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Io ero al lavoro all'estero. Ero gia' piu' che adulto ma mi sentii crollare il mondo addosso come se stessi sotto quelle torri. L'enormita' della cosa mi fece apparire per parecchi giorni assolutamente inutile e sensa senso qualsiasi cosa stessi facendo. Non voglio dare nessun giudizio sui responsabili dell'attacco ed altrettanto sui sistemi di sicurezza USA. Chi conosce come funzionano queste cose sa che i successi degli apparati posti a difesa di uno stato spesso non vengono divulgati per proteggere chi ci lavora ed i metodi che utilizza. Gli insuccessi fanno notizia anche perche' spesso si dimentica che chi attenta sceglie il momento, il metodo, l'obiettivo e gli strumenti con cui colpire. Quello che mi spaventa e che dovrebbe spaventare anche chi valuta queste vicende con una lettura soltanto ideologico-politica e' il notevole numero di "kamikaze" di cui dispongono queste organizzazioni terroristiche (termine che a qualcuno non stara' bene di sicuro).
 

Green95

Fiorin Florello
Ma non si può non mettere in discussione la sicurezza degli USA! Già perché se le torri son crollate,non è stato solo per gli aerei che vi si sono abbattuti,c'erano delle bombe sotto...
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Me lo ricordo come se fosse ieri. E' incredibile che sia passato cosi tanto tempo. Per me era una giornata come un'altra: Mattino scuola...pomeriggio torno a casa e passo da mio nonno...Mi fermo a guardare il Tg...Continuavano a fare vedere il video della caduta delle torri,una cosa impressionante!...non si dimentica facilmente...
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Il fatto delle bombe lo so anche io.Dai video si vede molto bene. Ci sono piccole esplosioni man mano che la torre crolla...dicono anche che delle torri così,con il solo urto degli aerei non sarebbero crollate a quel modo,o almeno non così in fretta...c'erano le bombe...
 
il problema è che andrà deciso un giorno per celebrare le decine di migliaia di vittime civili e di prigionieri torturati dagli americani. Specialmente quelle irakene, vittime di una guerra pretestuosa e vendicativa. Posso avere rispetto e pietà per i 3mila morti delle torri, ne ho 10 volte per chi si è visto arrivare aviazione ed esercito americani dentro casa senza aver fatto nulla di male.
l'11 settembre non è roba che ci riguardi se non perchè in 10 anni i nostri acuti governanti hanno speso miliardi di euro per mandare un po' di soldati a farsi ammazzare a spese nostre.
 

ortensia_12

Giardinauta
il problema è che andrà deciso un giorno per celebrare le decine di migliaia di vittime civili e di prigionieri torturati dagli americani. Specialmente quelle irakene, vittime di una guerra pretestuosa e vendicativa. Posso avere rispetto e pietà per i 3mila morti delle torri, ne ho 10 volte per chi si è visto arrivare aviazione ed esercito americani dentro casa senza aver fatto nulla di male.
l'11 settembre non è roba che ci riguardi se non perchè in 10 anni i nostri acuti governanti hanno speso miliardi di euro per mandare un po' di soldati a farsi ammazzare a spese nostre.



 

Pin

Master Florello
mi trovavo negli uffici di un cliente, la madre di una delle impiegate telefonò per dare la notizia. Andammo tutti nella stanza del capo supremo ad accendere la tv.
Mi toccavo talmente un orecchino che una perla si staccò, una perla nera, mai fatta sostituire.
Il mio pensiero primo: mio figlio e mio marito. Anche se erano a Genova.
Il secondo: ora cosa succederà.
A dieci anni di distanza posso dire che è stato l'inizio della discesa verso il fondo.
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
.. il motivo per cui i morti delle Torri gemelle meritano 1/10 della tua pietà e rispetto?

dai però, non facciamo la contabilità (andrea risponderà)
a me viene in mente solo una cosa, gli altri morti innocenti venuti dopo di quanti hanno il rispetto? sinceramente non saprei rispondere, so che per me i morti son tutti uguali e la mia pietà per loro anche

ai terroristi invece no, neanche un po' di chiunque si parli
 

greenstone

Giardinauta Senior
dai però, non facciamo la contabilità (andrea risponderà)
a me viene in mente solo una cosa, gli altri morti innocenti venuti dopo di quanti hanno il rispetto? sinceramente non saprei rispondere, so che per me i morti son tutti uguali e la mia pietà per loro anche

ai terroristi invece no, neanche un po' di chiunque si parli

...e il rispetto per quelli morti prima?
 
Alto