• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa stavate facendo l'undici settembre di dieci anni fa?

Violetta516

Maestro Giardinauta
io ero in strada e sentii la tensione nell'aria e qualche notizia volante, non mi aspettavo certo quello che vidi poco dopo, a casa...la fine del mondo.
Interessante l'intervista a Giulietto Chiesa su rainews ieri sera a proposito delle varie ipotesi e sulla attendibilità della ricostruzione ufficiale. Quello che dico io è: chiunque sia stato: terroristi islamici, la CIA, l'FBI, il MOSSAD, i Pakistani...sono morte una marea di persone in modo orribile, come al solito civili, come al solito innocenti vittime delle follie e degli intrighi criminali del potere, di chi manda a morire sempre qualcun altro.
 

Picantina

Fiorin Florello
Stavo ancora lavando i piatti, mio marito tornava molto tardi e pranzavamo verso le 14.30, la tv era accesa su rete 4, non ricordo se per un film o un telefilm, a un certo punto la trasmissione viene interrotta ed Emilio Fede inizia una lunga edizione straodinaria.

Emilio, non mi sono ancora complimentata con te per essere stato il primo a dare la notizia..........
 
un kamikaze che si fa saltare per aria in una scuola o in un albergo o in un mercato è un terrorista
gli eserciti sono eserciti, e per quanto io possa essere contraria ad una guerra (o tutte vah che è meglio) mantengo separato un atto terroristico da quello che, per quanto orribile, fa un esercito

quindi è solo una questione di uniforme, vedrò di ricordarmene. Anche se sono perplesso: un kamikaze con cintura esplosiva dentro una scuola o ospedale o mercato fa esattamente gli stessi danni di un razzo o missile lanciato akkazzodokane, ma bisogna riconoscere che dopo, di solito gli amerikani chiedono scusa, molto carino da parte loro. Le vittime del Cermis ringraziano.

Pa0la ai kamikaze vien fatto il lavaggio del cervello. Infatti per loro,morire in quel modo,equivale ad avere la salvezza eterna...

ai soldati anche: perchè mai infatti pensano di combattere per la pace compiendo anche gesti del genere? Vabbè che so' ragazzi e si devono divertire, tuttavia....

[video=youtube;BgJm5Qq1sUY]http://www.youtube.com/watch?v=BgJm5Qq1sUY&feature=results_main&playnext=1&list=PLE61B1E5F241B6361[/video]



(fine OT)
 

scardan2

Maestro Giardinauta
perchè mai infatti pensano di combattere per la pace compiendo anche gesti del genere? Vabbè che so' ragazzi

Non so tu, ma io ho una opinione molto bassa del livello culturale medio di un ventenne americano, soprattutto quando è cresciuto negli stati della cosiddetta bible-belt, dove (sempre e solo modesta opinione mia) la religione diventa integralismo evangelico e il patriottismo diventa nazionalismo.
 

belvedere

Giardinauta Senior
ma visti i milioni di morti che l'America ha disseminato nel mondo.........per un attimo ho creduto ad una giustizia divina!

Io non so SE credo, e in cosa.
Ma lascerei stare il divino: per come lo dipingi tu fa pensare alla INGIUSTIZIA UMANA più che alla giustizia divina.

Se provo a immaginare un'entità superiore decisamente non credo che "ragioni" in termini di legge del taglione (occhio per occhio ecc.).

La violenza è deprecabile sempre.
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
è strano perchè se vedi i video le torri cominciano a crollare da SOPRA, l'incendio ha indebolito la struttura, quindi tutti i piani che stavano sopra al punto d'impatto sono caduti su quelli di sotto e li hanno frantumati
se c'erano delle bombe sotto le torri sarebbero crollate da sotto.... però è vero che si vedono degli sbuffi sotto...
Le bombe non solo sotto...su tutta la torre,sui piani...e fatte esplodere prima quelle in alto poi via via verso il basso http://www.youtube.com/watch?v=9kmYcJVhr4Y&feature=related
un po come fanno quando devono demolire un edificio
 

daria

Master Florello
Stavo facendo la spesa al supermercato, poca gente, aspettavo il mio turno al banco salumeria.
Eravamo in due, io e una mia conoscente che avevo appena salutato, madre di due bimbi in attesa di due gemelli. All'improvviso la musica lascio' il posto alla drammatica notizia...ci guardavamo increduli, la mia conoscente sbianco' in volto: "Mio marito e' a New York..."
 

Tippy

Giardinauta Senior
Mi ricordo che stavo guardando su italia1 "sabrina vita da strega"..non ho visto la fine della puntata perchè hanno interrotto per l' edizione straordinaria..
 

FURIOX

Giardinauta
Era il primo giorno di scuola e mi ricordo che nel primo pomeriggio quando arrivai all'oratorio del mio paese la televisione trasmetteva le immagini...
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ero in piedi, accanto al mio macchinario di lavoro.Vedo correre verso di me un collega con il quale ci facevamo sempre degli scherzi, che con gli occhi sgranati mi dice: "sono crollate le Torri Gemelle!...Io lo guardo e mi metto a ridere, (credendo all'ennesima caxxata di Danilo) ma quello insiste: te lo giuro! sono stati degli aerei...sembra un attacco terroristico..Sono rimasta basita e non ho provato niente, cioè, il vuoto, una sensazione di -sospensione - e in quel momento sono tornata indietro di 23 anni: esattamente quello che avevo provato il 16/3/78 quando ho saputo del rapimento Moro. Non avevo più provato un sentimento simile, ma la STESSA certezza che fosse successo qualcosa di epocale.
Per il resto non me la sento di schierarmi da nessuna parte: il terrorismo di certo lo abbiamo alimentato noi, e non parlo solo degli americani: vedo fanatismo contro fanatismo: non so proprio decidere da quale parte stare. Di certo, dalla parte di chi muore, tutti, ma francamente nella storia delle comunicazioni "mondiali" nessun altro evento è stato altrettanto "propagandato". E questo mi dispiace se è vero che tutti i morti sono uguali....Per quanto riguarda i "terrorismi" in generale, per me dipende sempre dal punto d'osservazione che scelgo, cosciamente o incosciamente.
 
Alto