Mi spiace ammettere una cosa che a molti sfugge.....e di questo protrete anche lapidarmi. Nella mia concezione (discutibile per carità) non esiste il periodo di Azoto ed il periodo di Potassio. Sin dai primi messaggi ho chiaramente riferito che a livello nutritivo, considero inopportuno dare K in presenza di massime termiche (quindi fine maggio o giugno). La nutrizione del prato andrebbe fatta gradatamente nel corso di tutto il periodo vegetativo,sia in N che in K. Green Thumb ha ragione a dire che serve un programma nutrizionale "cadenzato" e programmato. In tutti i prati che ho seguito (miei) nel corso degli anni, ho fornito sia N che K come anche P da Marzo a Giugno e poi da settembre a novembre,valutando attentamente i dosaggi settimanali.
Sicuramente Cigolo, potrà aiutarmi a farvi capire (mediante grafici) la capacità che hanno le erbe del prato ad assorbire i nutrienti in presenza di temperature anomale o elevate (io non sono capace).
Ora mi potete anche bruciare sul rogo....non darei mai da mangiare un lenta cessione, non ne conosco le incognite correlate dai fattori ambientali........sparate pure, ho gli occhi chiusi!!!!