• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sara'

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la prima potrebbe anche essere una Oxygona o una Eyriesii.
Sinceramente si assomigliano tutte.

La mia (quella nella foto del profilo) in quel momento aveva oltre 20 fiori che sono sbocciati contemporaneamente il giorno del compleanno di mia moglie.

Ste
 

extrasunny

Giardinauta
Ciao,

la prima potrebbe anche essere una Oxygona o una Eyriesii.
Sinceramente si assomigliano tutte.

La mia (quella nella foto del profilo) in quel momento aveva oltre 20 fiori che sono sbocciati contemporaneamente il giorno del compleanno di mia moglie.

Ste
e' vero, si somigliano...l'unica ben definita e' la subdenudata! La tua pianta e' semplicemente formidabile!!!
Anche la mia ha una decina di fiori, ma non si sono aperti contemporaneamente!! Che regalo di compleanno fantastico!
Ma hai usato qlc accorgimento particoloare...? Che le hai dato da mangiare??
Ho letto che i fiori sono leggermente profumati; i miei non lo sono per niente e i tuoi?
 

Picantina

Fiorin Florello
No no, i miei fiori ce l'hanno con me, si divertono a prendermi in giro, a farmi aspettare troppo, sanno che non ci riesco.....l'anno scorso, dopo settimane di attesa, mi accorgo che finalmente un fiore, l'unico, si è aperto. Mi giro un secondo, mi rigiro e si era suicidato. Lì per terra. L'avessi toccato......:oops:
 

piccola Flo

Giardinauta
Lo sai che la mia perde boccioli solo se la guardo? Ero convinta che fosse la ragazza che mi aiuta in casa a spolverare le piante e farli cadere... mi chiedo se è perché non può/ vuole portarli avanti tutti e li elimina da sola. o_O
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
e' vero, si somigliano...l'unica ben definita e' la subdenudata! La tua pianta e' semplicemente formidabile!!!
Anche la mia ha una decina di fiori, ma non si sono aperti contemporaneamente!! Che regalo di compleanno fantastico!
Ma hai usato qlc accorgimento particoloare...? Che le hai dato da mangiare??
Ho letto che i fiori sono leggermente profumati; i miei non lo sono per niente e i tuoi?

Ciao,

la concimo a primavera (dopo averle dato un paio di bagnate dopo l'inverno) e poi la concimo in estate.
Nulla di più.
La svaso ogni 3/4 anni.
In inverno la tengo in una serra fredda e non vede acqua da ottobre ad aprile.

Ste
 
Alto