Hai ragione!! E' una echinopsis lmultiplex! Para para alla mia!! GrazieLa prima mi sembra un'echinopsis multiplex, mentre la seconda una subdenudata
ripeto mi sembra, ci sono alcune varietà che si somiglianoHai ragione!! E' una echinopsis lmultiplex! Para para alla mia!! Grazie![]()
in base alla tua indicazione, ho fatto una ricerca e guarda cosa ho trovato:ripeto mi sembra, ci sono alcune varietà che si somigliano
in base alla tua indicazione, ho fatto una ricerca e guarda cosa ho trovato:
https://forum.cactofili.org/viewtopic.php?p=33254
Hai visto la mia quanti fiori ha emesso?? Durano poco xò!
La mia è piccina ma ha un bocciolo...speriamo che fiorisca
Deriva da un pollone preso a casa di una cliente![]()
lo so, ho anche due subdenudata che fioriscono sempre ma appunto durano meno che dalla mattina alla seraHai visto la mia quanti fiori ha emesso?? Durano poco xò!
e' vero, si somigliano...l'unica ben definita e' la subdenudata! La tua pianta e' semplicemente formidabile!!!Ciao,
la prima potrebbe anche essere una Oxygona o una Eyriesii.
Sinceramente si assomigliano tutte.
La mia (quella nella foto del profilo) in quel momento aveva oltre 20 fiori che sono sbocciati contemporaneamente il giorno del compleanno di mia moglie.
Ste
Prima che il fiore completi il suo sviluppo e si apra, passano varie settimane...La mia subdenudata ha un boccio alto 1 cm da non so quando....della serie: baciata dalla fortuna...![]()
Chi... come... dove... quando???mahhhh...misteri....certo 20 fiori in contemporanea.....
leggi piu' su....Chi... come... dove... quando???
e' vero, si somigliano...l'unica ben definita e' la subdenudata! La tua pianta e' semplicemente formidabile!!!
Anche la mia ha una decina di fiori, ma non si sono aperti contemporaneamente!! Che regalo di compleanno fantastico!
Ma hai usato qlc accorgimento particoloare...? Che le hai dato da mangiare??
Ho letto che i fiori sono leggermente profumati; i miei non lo sono per niente e i tuoi?