• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sara'

extrasunny

Giardinauta
scusa, mi e' venuto un dubbo: non e' che quella pianta di piccole dimensioni di cui la foto sopra, e' uguale a questa molto piu' grande e fiorita che ho e di cui non so il nome? O sono due piante differenti? IMG_20190528_204528.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Visto che tu la coltivi, potresti darmi qualche suggerimento colturale???
;)
Nessuno perchè la coltivo da un anno.
La tratto come un qualsiasi cactus: terriccio ben drenato, pieno sole evitando quello troppo forte del meriggio, innaffiature regolari dalla primavera all'autunno lasciando asciugare bene il terriccio tra una innaffiatura e l'altra.
Da metà ottobre a fine marzo: ricoverala in un locale luminosissimo e soleggiato e non riscaldato (+4°C di minima) e la tieni a secco.
Fine.
Va rinvasato ogni due anni se giovane e ogni 5 o 6 quando supera il decennio di vita.
 

extrasunny

Giardinauta
Affare fatto allora!!:su:In questo periodo a Roma il clima e': pioggia, pioggia, pioggia e stasera stiamo coi termosifoni accesi!!!!!
A presto, allora e grazie x i suggerimenti e per l'identificazione!!
Ciaooo:):):):):):ciao::V
 
Alto