Che thread particolare... non l'avevo mai aperto prima!! Cercherò di impegnarmi a scrivere perchè è una domanda che non mi sono mai posta...
dunque. Eccello per davvero in poche cose, come l'apprendimento rapido e la passione per quello che intraprendo, cosa che può dare a tutti l'impressione che io sia nata per quell'attività. poi la mollo perchè non riesco a fare una cosa che mi assorba completamente, e le passioni che si rispettino richiedono anche che stiano in certi limiti. e poi io ne ho sempre tre o quattro alla volta, e diventano ingestibili
Eccello nella narrativa e nella poesia (e meno male, perchè gli unici viaggi che ho fatto al liceo erano viaggi premio!!! Che bei ricordi!!) e nella recitazione, ma purtroppo sono due cose che dopo il liceo non ho avuto occasione di continuare, e sono morte sepolte, temo per sempre...
Eccello nelle suddette attività perchè so eviscerare le emozioni che provo. Forse azzecco anche quelle degli altri ma non posso esserne sicura.
Eccello nell'accordare gli strumenti e nel suonare vari strumenti musicali, che inizio a strimpellare dopo pochi minuti che li ho in mano, poi però non raggiungo l'eccellenza in nessuno di essi. Mi accontento (stupida che sono!!!!! ::martello: ) di sapere che li so strimpellare. Quindi eccello nell'apprendimento e nell'orecchio ma non nella tecnica e nell'esecuzione che faccio sempre ad orecchio, a modo mio e oltretutto mi alleno poche volte all'anno (non ho tempo!)
Eccello nel disegno, altra cosa morta sepolta quando al liceo mi sono fidanzata con un artista nato. Ubi maior minor cessat, e senza neanche accorgermene ho smesso di disegnare... facevo davvero delle cose splendide e ora non ho più la mano. Tornerà?
Eccello nell'irritarmi
Eccello nel rispondere a tutti i costi (solo con qualcuno... altri non meritano)
Eccello nel buttare benzina sul fuoco, solo con pochi eletti...
Eccello nel volere bene e nell'amare, cosa per cui conosco una sola modalità: o tutto o niente. Peccato che i tanti falsi amici dell'adolescenza non fossero come me, e peccato non averlo capito prima, perchè ho preso tante facciate e mi sono intristita tanto e continuo a farlo tuttora con quelli che hanno ancora quest'uso immaturo dell'amicizia
Eccello nel dormire: dopo tre minuti in posizione orizzontale su un materasso corro già nel mondo dei sogni. Cronometrati involontariamente da me in diverse occasioni!!!
Ma il materasso non è obbligatorio: dormo anche per terra (sperimentato) e una volta addormentata nulla mi può svegliare (neanche una cassa stereo accesa a tutto volume dai ragazzi dell'Acquadance, a un metro e mezzo dalla mia sdraio!!!
)
Eccello nell'innamorarmi di tutto quello che faccio
Eccello nell'olfatto (gli odori, sono così belli... amo gli odori di ogni cosa e di tutto sento l'odore!!)
Eccello nella fantasia
Eccello nelle passioni e nell'amore per l'approfondimento (di tutto)
Eccello nel fare domande che pochi capiscono e a cui pochi riescono a dar risposta (d'oh!!)
Non eccello:
nella concentrazione: basta una crepa sul muro per farmi viaggiare mentalmente per un'ora
nell'ordine: domino il caos e a volte lui domina me
nella perseveranza: se vedo ostacoli in quello che faccio, spesso mi abbatto
nell'uso del tempo: lo uso malissimo.
nello studio: lo adoro ma evidentemente lo faccio nel modo sbagliato perchè non ho il metodo giusto
nella cucina: ho paura di quella stanza... e sperimento poco anche se vivo "da sola" per sei mesi all'anno!!!
nella dieta: mangio a tutte l'ore e con poca attenzione...
nella fede: mi faccio troppe domande... purtroppo
nella socializzazione: questo non da sempre, ma solo dagli ultimi anni. Per me socializzare è dare una parte di me agli altri e condividerla, e ho imparato che perlopiù gli altri la buttano nel cestino appena mi giro. So che non è sempre così ma ormai ho quest'idea... quindi ora come ora, per fare amicizia devo aspettare che gli altri riescano a rubarmi quel pezzetto di me, così non ne butto via altri...
nella parsimonia: per certe cose sono attentissima ai soldi, per altre cose ne svacco tantissimi in poco tempo (leggi PIANTE)
nella sintesi: e se ne accorgono tutti fin dal primo momento!!!!
Comunque, anche io passo "dalla mattina alla sera" sul forum perchè ho un'applicazione sempre aperta sul cellulare anche se non la guardo, ma mi piace (non avrei mai pensato che fosse così bello e così sociale da assorbire parte del mio tempo!) e comunque non mi impedisce di fare altre cose.