• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sappiamo fare bene?

Sevi

Fiorin Florello
La gnucca, e la scema :lingua: :lol:


E so mettere molto bene i puntini sulle "i"
30xh4rc.gif


(il che è tutto dire, visto l'uso che ne faccio nella mia calligrafia; della serie: ndo' còjo còjo, ecco :boh:)

P.S. e spero tanto sia almeno l'apostrofo giusto :inc:
 
Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
cos'è che sappiamo fare bene?

Ancora non l'ho capito.
Se per bene non significa per forza essere "eccelsi" direi: tennis, dormire dovunque, ascoltare, dormire..., mettere ordine, fare la lavastoviglie, fare le pulizie, rompere le doghe del letto :p, perdere gli elastici per i capelli...
 

xst84

Giardinauta Senior
L'amore :)

E le gaffes (o brutte figure).

I refusi. Le domande.
Sarei brava anche a dare le risposte, in verità.

Ah ecco, per l'appunto... sono brava anche a dir la verità :crazy:

So stupirmi. Ascoltare. Sopportare. Ed essere leale.
Faccio bene le ore piccole. Immaginare. Ballare. E "proseccare" -:-


Cmq sono infinite, quasi, le cose che faccio bene, sia nel bello che nel brutto.
Uno dei due aggettivi prevarrà, a un certo punto, sia pure nel silenzio.

Son molto brava a crescere, ed educare. A lavare.
Lavarmi la coscienza non so bene, di solito ci faccio su una croce e dico basta (alla coscienza).

Invece non so crescere, perché son nata già cresciuta (credo).

Ah! E poi "so fare molto bene il pianto", pianto lacrime ovunque in pratica :lol:
(anche ridere, eh! uh se so ridereeeeeeee!!! :tupitupi: :hehe: :tupitupi:)
fortuna che sei nata cresciuta così non hai avuto bisogno di essere educata...:fischio::D
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Che thread particolare... non l'avevo mai aperto prima!! Cercherò di impegnarmi a scrivere perchè è una domanda che non mi sono mai posta...

dunque. Eccello per davvero in poche cose, come l'apprendimento rapido e la passione per quello che intraprendo, cosa che può dare a tutti l'impressione che io sia nata per quell'attività. poi la mollo perchè non riesco a fare una cosa che mi assorba completamente, e le passioni che si rispettino richiedono anche che stiano in certi limiti. e poi io ne ho sempre tre o quattro alla volta, e diventano ingestibili :lol:

Eccello nella narrativa e nella poesia (e meno male, perchè gli unici viaggi che ho fatto al liceo erano viaggi premio!!! Che bei ricordi!!) e nella recitazione, ma purtroppo sono due cose che dopo il liceo non ho avuto occasione di continuare, e sono morte sepolte, temo per sempre...

Eccello nelle suddette attività perchè so eviscerare le emozioni che provo. Forse azzecco anche quelle degli altri ma non posso esserne sicura.

Eccello nell'accordare gli strumenti e nel suonare vari strumenti musicali, che inizio a strimpellare dopo pochi minuti che li ho in mano, poi però non raggiungo l'eccellenza in nessuno di essi. Mi accontento (stupida che sono!!!!! ::martello: ) di sapere che li so strimpellare. Quindi eccello nell'apprendimento e nell'orecchio ma non nella tecnica e nell'esecuzione che faccio sempre ad orecchio, a modo mio e oltretutto mi alleno poche volte all'anno (non ho tempo!)

Eccello nel disegno, altra cosa morta sepolta quando al liceo mi sono fidanzata con un artista nato. Ubi maior minor cessat, e senza neanche accorgermene ho smesso di disegnare... facevo davvero delle cose splendide e ora non ho più la mano. Tornerà?

Eccello nell'irritarmi
Eccello nel rispondere a tutti i costi (solo con qualcuno... altri non meritano)
Eccello nel buttare benzina sul fuoco, solo con pochi eletti... :lol:
Eccello nel volere bene e nell'amare, cosa per cui conosco una sola modalità: o tutto o niente. Peccato che i tanti falsi amici dell'adolescenza non fossero come me, e peccato non averlo capito prima, perchè ho preso tante facciate e mi sono intristita tanto e continuo a farlo tuttora con quelli che hanno ancora quest'uso immaturo dell'amicizia
Eccello nel dormire: dopo tre minuti in posizione orizzontale su un materasso corro già nel mondo dei sogni. Cronometrati involontariamente da me in diverse occasioni!!! :lol: Ma il materasso non è obbligatorio: dormo anche per terra (sperimentato) e una volta addormentata nulla mi può svegliare (neanche una cassa stereo accesa a tutto volume dai ragazzi dell'Acquadance, a un metro e mezzo dalla mia sdraio!!! :lol: )
Eccello nell'innamorarmi di tutto quello che faccio
Eccello nell'olfatto (gli odori, sono così belli... amo gli odori di ogni cosa e di tutto sento l'odore!!)
Eccello nella fantasia
Eccello nelle passioni e nell'amore per l'approfondimento (di tutto)
Eccello nel fare domande che pochi capiscono e a cui pochi riescono a dar risposta (d'oh!!)


Non eccello:
nella concentrazione: basta una crepa sul muro per farmi viaggiare mentalmente per un'ora
nell'ordine: domino il caos e a volte lui domina me
nella perseveranza: se vedo ostacoli in quello che faccio, spesso mi abbatto
nell'uso del tempo: lo uso malissimo.
nello studio: lo adoro ma evidentemente lo faccio nel modo sbagliato perchè non ho il metodo giusto
nella cucina: ho paura di quella stanza... e sperimento poco anche se vivo "da sola" per sei mesi all'anno!!! :lol:
nella dieta: mangio a tutte l'ore e con poca attenzione...
nella fede: mi faccio troppe domande... purtroppo
nella socializzazione: questo non da sempre, ma solo dagli ultimi anni. Per me socializzare è dare una parte di me agli altri e condividerla, e ho imparato che perlopiù gli altri la buttano nel cestino appena mi giro. So che non è sempre così ma ormai ho quest'idea... quindi ora come ora, per fare amicizia devo aspettare che gli altri riescano a rubarmi quel pezzetto di me, così non ne butto via altri...
nella parsimonia: per certe cose sono attentissima ai soldi, per altre cose ne svacco tantissimi in poco tempo (leggi PIANTE)
nella sintesi: e se ne accorgono tutti fin dal primo momento!!!! :lol: :lol:

Comunque, anche io passo "dalla mattina alla sera" sul forum perchè ho un'applicazione sempre aperta sul cellulare anche se non la guardo, ma mi piace (non avrei mai pensato che fosse così bello e così sociale da assorbire parte del mio tempo!) e comunque non mi impedisce di fare altre cose.
 

nicola22

Giardinauta Senior
Ho cominciato a seguire dall'inizio della discussione:confuso::confuso:
Continuo a seguire..ma..non mi viene in mente nessuna eccellenza:(
Mi arrangio su tutto....ma proprio su tutto:sgrunt::muro:
_____
nicola
 

miciajulie

Fiorin Florello
Beh... però sei umile :D e uno!

ot ma posso perchè... perchè sì: l'umiltà. mica mi sembra una brutta dote. un conto è sminuirsi per vezzo, e intanto far cadere dall'alto pareri consigli e sentenze perchè si vuole sentirisi dire 'manoooo, sei bravissimo, bellissimo, intelligentissimo ecc', insomma se si anela la facile piaggeria; un altro è la coscienza dei propri limiti. senza sminuirsi. con onestà. certo, con dignità, amor proprio. lo stesso amor proprio che ci sprona a non fermarci mai, a sapere, a conoscere, a leggere, a provare a risolvere i propri dubbi. e il farlo, ove possibile, da soli (cercando, scartabellando, studiando) lo vedo come un impegno verso noi stessi, e di enorme soddisfazione. non mi verrebbe mai in mente se incappo in una citazione, o simile, che non conosco e/o non capisco di chiedere a qualcun altro di spiegarmela, lo troverei avvilente. mi perderei la gioia della scoperta. impagabile. ovvio se poi non ci arrivo lo stesso è inevitabile ricorrere a chi ne sa più di me, ma è in assoluto extrema ratio. forse questo è l'unico caso in cui non sono pigra:rolleyes:
 

Citrodora

Apprendista Florello
in quel caso... potrei avere una foga tanto grande di conoscere l'intimo senso di una massima, che aprirei dieci pagine internet per scoprirlo al più presto!! :martello:
Lo faccio spesso con le canzoni... ma non trovo granchè...
Una volta che qualcuno mi dà il LA per l'interpretazione, però, è vero che è bello scoprirla con i miei sentimenti invece che con quelli degli altri...


comunque attaccherei un altro post-it sulla bacheca dei miei NON ECCELLO: non eccello nell'intraprendenza, ho la patente da due anni e passa e avrò guidato si e no 20 volte...e MAI da sola, e MAI una macchina al di fuori della panda del nonno del 1987 (che va piano, e se si rompe non ci rimetto tutto il salvadanaio per ripararla!!)
 

steff

Florello
Io bene ..bene ..bene non so far nulla !!!Però faccio di tutto ..idraulico .elettricista cucito ,ricamo ,riciclo tutto e quando butto un'oggetto ha fatto di tutto e di più ...quindi direi che sò risparmiare .L'ultima avventura con la macchina del gas Smeg a 5 fuochi ed accensione a scintilla tre dei quali quasti compresa la termocoppia .Inespugnabile come una cassa forte ,tutta chiusa ad incastri ...solo un'ora e mezza per aprire il vano cottura :muro:.....poi ho sostituito tutte e 5 le candelette (visto che c'ero ) con la lima da unghie ho scartavetrato tutte le termocoppie che non mi lasciavano la fiamma accesa .Altre 2 ore per richiuderla e voilà :froggie_r.Ho speso 25 eurini .5 euro a candeletta .

il tecnico mi ha chiesto :
40 euro per la chiamata ,
30 euro l'ora + i pezzi di ricambio :squint::rolleyes:....Tieh!!!

Credo che è l'unica cosa che so fare bene è risparmiare :crazy:
 

robmel

Giardinauta Senior
Visto che si parla di modestia e umilta' io dico che sono brava a fare TUTTO !
Tranne guidare perche' non ho mai preso la patente perche' ho paura.
per il resto va be' sono un po' lenta, ma solo se ho tempo e non devo fare le cose di corsa e sono bravissimissima a tenere in ordine le cose e la casa.
Il proverbio dice chi si loda si ... non mi ricordo piu'
 

miciajulie

Fiorin Florello
Visto che si parla di modestia e umilta' io dico che sono brava a fare TUTTO !
Tranne guidare perche' non ho mai preso la patente perche' ho paura.
per il resto va be' sono un po' lenta, ma solo se ho tempo e non devo fare le cose di corsa e sono bravissimissima a tenere in ordine le cose e la casa.
Il proverbio dice chi si loda si ... non mi ricordo piu'
accetto lezioni. sono un animale da ufficio, io. da casa pochissimo
 

lalle

Florello
Io bene ..bene ..bene non so far nulla !!!Però faccio di tutto ..idraulico .elettricista cucito ,ricamo ,riciclo tutto e quando butto un'oggetto ha fatto di tutto e di più ...quindi direi che sò risparmiare .L'ultima avventura con la macchina del gas Smeg a 5 fuochi ed accensione a scintilla tre dei quali quasti compresa la termocoppia .Inespugnabile come una cassa forte ,tutta chiusa ad incastri ...solo un'ora e mezza per aprire il vano cottura :muro:.....poi ho sostituito tutte e 5 le candelette (visto che c'ero ) con la lima da unghie ho scartavetrato tutte le termocoppie che non mi lasciavano la fiamma accesa .Altre 2 ore per richiuderla e voilà :froggie_r.Ho speso 25 eurini .5 euro a candeletta .

il tecnico mi ha chiesto :
40 euro per la chiamata ,
30 euro l'ora + i pezzi di ricambio :squint::rolleyes:....Tieh!!!

Credo che è l'unica cosa che so fare bene è risparmiare :crazy:

E ti pare poco? Denota ingegno e parsimonia, complimenti!:hands13:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Maestrino? volendo lasciar libera l'interpretazione e l'impressione si certo, stando ai fatti invece...
 
Alto