• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa risvegliano i libri dentro di noi?

rossala

Aspirante Giardinauta
30 gen. 2014

c'era una volta una libreria...

[video=youtube;E_vlXl5Of8M]http://www.youtube.com/watch?v=E_vlXl5Of8M[/video]

scriveva Cartesio: " La lettura dei buoni libri è una sorta di conversazione con gli spiriti migliori dei secoli passati. "

rossala
 

robmel

Giardinauta Senior
Dipende da cosa sto leggendo. Ogni libro, se scritto bene, è come un'avventura in un mondo estraneo al proprio ; è come vivere sensazioni e incontrare persone che nella realtà non potresti
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Volevo sincerarmi che non fosse spam/pubblicità prima di impegnarmi ad esternare poetici afflati od arguti aforismi ... entrambi espressione del mio elevato livello culturale nonchè di delicata sensibilità d'animo ...mica elargisco perle agli estranei!:lingua:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Cartolina-Premio-Omi-Il-Manager-di-PV-di-Pietro-Vanessi.jpg
 

Picantina

Fiorin Florello
Da ragazza volevo lavorare in una biblioteca o libreria, ma mi avrebbero licenziata subito......avrei passato tutto il mio tempo imboscata da qualche parte a leggere.

Quando un libro mi prende, mi immedesimo sempre nel personaggio di turno, vivo così tante emozioni, avventure, dolori, risa che il resto è solo una parentesi da chiudersi in fretta per rituffarmi nel mio mondo di carta....
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Che bello il mestiere di bibliotecario...ma pure quello di libraio...ok a parte che il primo ha la certezza di uno stipendio
Poter suggerire...affascinare...lasciarsi convincere...avere a disposizione di tutto dai classici all'intrattenimento e poi quotidiani e periodici: che manna!
Ma perchè non mi è mai venuto in mente?

Per me leggere è (stringi stringi stringi) distrarmi riempiendo la testa di cose da meditare/elaborare
Invece giardinare è distrarmi svuotando la testa attraverso la contemplazione
 

hermioneat

Florello
I libri sono sogni altrui che diventano miei anche se solo per il tempo della lettura. Qualcosa dentro comunque rimane sempre. E sovente sonno dubbi, ripensamenti, scoperte di come un pensiero che già era mio ma superficiale si può allargare e diventare profondo.
 
Alto