• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libri di giardinaggio!!!

G

gin

Guest
Lo so ne avete piene le tasche!!! Non arrabbiatevi il mio é uno sfogo!
Sono indispettita perchè da tempo cerco un buon libro pratico di giardinaggio e non lo trovo! Sono ignorante in materia e vorrei approfondire, i libri migliori che ho trovato in libreria sono comunque (a mio modesto parere) troppo generici, troppo descrittivi forse, poco pratici, poche foto, oppure solo foto e poche indicazioni, poco adatti al nostro clima cioé riprendono o traducono note colturali valide per l'Inghilterra che con l'Italia non ci incastra niente! Per poter reperire una informazione un po' più completa occorre fare opera di collage fra almeno 10 libri... da qui la mia rabbia (forse eccessiva?). Non sono abbastanza lucida per ragionare bene, ma non mi va di arrendermi! Che ne dite se facessimo un elenco dei requisiti che il buon libro di giardinaggio dovrebbe avere da spedire agli editore con la preghiera di provvedere? Oppure perché non lo scrviamo noi un libro mettendo insieme le nostre esperienze piccole o grandi che siano? Troppo complicato forse e anche troppo sognatrice di sicuro, ma accidenti mi sono stufata!
 
Alto