• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa regalate a Natale?

luckybamboo

Florello Senior
Il 3D di Eltu mi ha suggerito un argomento parallelo.....
cosa regalate a Natale?
perchè non raccogliamo le nostre idee che potrebebro essere utili a chi, come me, arriva il 23 dicembre per fare gli ultimi acquisti? :D

io ho intanto già preso i pensierini per le nonne....delle composizioni di candele profumate.....

su, ditemi le vostre idee :froggie_r

A

axteria

Guest
le conserve che faccio io.. prodotti del commercio equo, biglietti di solidarietà, le fotocopie dei moduli per l'adozione a distanza...

S

sharon75

Guest
candele a manetta.... berretti, guanti e pashmine..... a mia mamma il calicanto che le piace tanto (e fa pure rima :D ), ai miei nipotini dei giochi costruttivi.....(puzzle/costruzioni)... Oh fly.... ho tutto nella testa..... da sabato parto con gli acquisti.... all'8 dicembre quando faccio l'albero ci metto già tutti i regali sotto....
Il problema più grosso è sempre mio moroso..... cosa gli regalo? :confuso: uffi.....

ccTy

Giardinauta Senior
Io non ho mai fantasia per i regali che sono sempre tristi, scontati e che non mi soddisfano............per me é una faticaccia fare regali!

B

bobino

Guest
Io nei mesi precedenti ossrvo...guardo e ascolto....e cerco di fare dei regali utili.
Tra marito e fratello....non e' difficile....serve sempre qualcosa.

Clorophilla

Florello
Io purtroppo sono fatta male...se non sento un regalo e se non ho idee non lo faccio, Natale o no..magari lo faccio in pieno agosto o comunque quando mi viene l'ispirazione e sento gioia nel farlo!:cool2:

elleboro

Florello
io li ho fatti quasi tutti. Man mano che vedo cose adatte li compero durante l'anno (naturalmente non gli abiti, che non si potrebbero cambiare).
adesso non ho tempo, poi vi dirò.b

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io per i regali ho le mani bucate...parto con l'idea di non spendere molto ma poi dò fondo alle casse :D. Per adesso ho solo in mente un libro per una mia amica che sò le piacerà molto e qualche giochino per i miei cuginetti...per il resto....credo che avrò deciso qualcosa il 24 Dicembre (come l'anno scorso) che correvo come una matta!!!!

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
io ho il solito problema dei regali per i miei e per la suocera...ufff.....:martello2
e non ho soldi.........:embarrass

tu che hai tanto sbuzzo, fai qualcosa fai-da-te!
per esempio un anno regalai dei quadrettini a punto croce fatti da me.... ho scelto temi piccoli e semplici e ho fatto presto! :eek:k07:

ccTy

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
Io purtroppo sono fatta male...se non sento un regalo e se non ho idee non lo faccio, Natale o no..magari lo faccio in pieno agosto o comunque quando mi viene l'ispirazione e sento gioia nel farlo!:cool2:

Anche io vorrei tanto far così........ma poi chi li sente i parenti che non gli ho fatto il regalo. Persino mia madre sembra che se non riceve niente ci rimanga malle......uffa!
E pure i soldi scarseggiano........meno male che esiste la tredicesima!

S

sharon75

Guest
io avrei delle belle idee da fare a decoupage....ma porca mastella....mi manca il tempo.....cat: :martello2 che nervi.... Avere le idee e non poterle realizzare........grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che nervoso :squint:

S

sharon75

Guest
io un anno (quando il tempo ce l'avevo) ho fatto degli angeli in pasta di sale.... una meraviglia..... poi ho comprato delle scatolette in cartone, li ho imballati bene e sul coperchio della scatola, sempre con la pasta di sale, ho messo il sigillo con una stellina con tanto di nome per ogni persona..... erano bellissime le mie scatoline sotto l'albero.... e il mio regalo è stato aprezzato da tutti.....ma ragazzi.... ho cominciato ai primi di ottobre a lavorare.... tutte le sere fino ad una settimana prima di natale.....

Clorophilla

Florello
Fortunatamente chi mi è vicino sa' che sono a dire poco "bizzarra": hai idea cosa voglia dire ccty fare un regalo completamente inaspettato, sentito e ad hoc per la persona che lo riceve???
Mi dispiace, avevo iniziato anch'io anni fa' a fare regali a destra e manca per Natale, poi mi sono resa conto che questo gesto non mi dava assolutamente niente, nè a me nè ai miei cari, quindi ho lasciato perdere abitudini e formalismi
e lo faccio quando mi pare (per carità, a volte può coincidere con il Natale ma se non succede non me ne faccio un cruccio).
Così mi sento libera di dar sfogo alla fantasia e, siccome son parecchio delicata,
trovare ciò che veramente mi piace e può piacere :love:

S

sharon75

Guest
Clorophilla ha scritto:
Fortunatamente chi mi è vicino sa' che sono a dire poco "bizzarra": hai idea cosa voglia dire ccty fare un regalo completamente inaspettato, sentito e ad hoc per la persona che lo riceve???
Mi dispiace, avevo iniziato anch'io anni fa' a fare regali a destra e manca per Natale, poi mi sono resa conto che questo gesto non mi dava assolutamente niente, nè a me nè ai miei cari, quindi ho lasciato perdere abitudini e formalismi
e lo faccio quando mi pare (per carità, a volte può coincidere con il Natale ma se non succede non me ne faccio un cruccio).
Così mi sento libera di dar sfogo alla fantasia e, siccome son parecchio delicata,
trovare ciò che veramente mi piace e può piacere :love:

Sono d'accordo con te, in tutto e appieno....
Però è triste ricevere regali e starsene lì con le mani in tasca senza niente da dare.....
Io generalmente ragiono nei tuoi stessi termini durante tutto l'anno, non esiste la questione compleanni e anniversari..... se sento di fare un regalo lo faccio....altrimenti no.....
Ma Natale è Natale..... magari ci penso tanto, magari prendo un regalo che trovo azzeccato ad agosto.... però lo dono a natale.....
Non li vedo i miei nipotini senza regali il giorno di natale....

Clorophilla

Florello
sharon75 ha scritto:
Non li vedo i miei nipotini senza regali il giorno di natale....

Sono d'accordo..ed infatti per i nipotini faccio l'eccezione, proprio perchè non voglio togliere loro la magia del Natale e perchè sappiamo più o meno cosa un bimbo desidera...l'unica eccezione per non distruggere un sogno....ma per gli adulti, no. L'ho detto..son fatta male... :martello: :martello: :martello:

P

paolar

Guest
Il giorno di Natale in famiglia è tradizione il pranzo tutti insieme, siamo in 15, tutti ci scambiamo regali, l'anno scorso però abbiamo fatto un'eccezione: il budget per i doni è stato dato ad un sacerdote missionario che aveva creato un oratorio in una favelas del Brasile, è stata una rinuncia che ci ha dato tanta gioia e ci ha fatto sentire più uniti. I regalini ce li siamo fatti comunque (per la soddisfazione di scartare qualcosa!) spesa: da 1 a 5 euri: candele, calze, mutande! ecc... :)

Alto