• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa puo resistere ?

mauroz

Aspirante Giardinauta
Salve , ho montato uno split di un condizionatore sul balcone a terra , ma vorrei nasconderlo con delle piante , la temperatura dell'aria in uscita penso sia non piu alte di 40/45° al massimo. Quali piante ci potrei mettere davanti ( la distanza e di circa 20/30 cm ) ? premetto che di piante non ne capiscio assoluramente nulla.... Piante Grasse ? cactus ? edere ?

aspetto un vostro consiglio ?

ps: non vorrei dover mettere delle piante finte ...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Cactus direi di no.....l'aria calda a 45°C non è il massimo, come escluderei qualsiasi altra pianta viva.
Io non scarterei l'idea delle piante finte; proprio stamattina ne ho viste di bellissime al garden, indistinguibili dalle vere.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
No, il garden è quel luogo dove vendono piante (vive ed anche finte), vasi di coccio e plastica, terricci vari e quant'altro serva per il giardinaggio.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non credo che nessuna pianta vera resista a lungo di fronte ad un vento a 40°. Anche io propenderei per qualche cosa di finto.
Tieni però conto che non puoi ostruire il flusso in uscita dell'aria mettendgli un ostacolo davanti. Ne va del funzionamento ottimale del condizionatore.
Secondo me potresti mettere anche un grigliato, magari in legno. Non ostruisce l'aria in uscita e nasconde un po' lo split.
Una pianta un po' fitta chedo che faccia troppa barriera.

Ste
 
Ultima modifica:

mauroz

Aspirante Giardinauta
re

è quello che pensavo , magari un'edera finta che pende all'esterno del balcone almeno quando soffia lo split l'edera ondeggia all'esterno e lascia passare l'aria....

mi sapete consigliare dove poterne prendere qualche "pianta" con rami della lunghezza di circa 80 / 90 cm .... cate di negozi intendo..


sapere se esistono eventualmente piante finte di gelsomini rampicanti per fare la stessa cosa?

grazie
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ti consiglio sempre il solito garde, ci trovi praticamente di tutto :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ma è un sito internet? www.gardenshop.it o il negozio dove di trova ? io sono di varese.

No non intendevo quello, io parlo di quelle grandi attività, di solito estese su grandi superfici dove vendono piante da fiore (geranei, surfine ecc), sia da interno che da esterno, concimi, terricci, vasi ecc
Vedrai che a Varese ce ne sono...e magari anche dietro l'angolo di casa :)
 

Commelina

Master Florello
questa discussione è molto interessante, mauroz. E' vero che premetti che non ti intendi di piante e pochi di noi avevano dubbi. Esistono negozi dove si può comprare davvero di tutto tipo OBI che trovi a Somma Lombardo, Leroy Merlin a Solbiate Arno. Se chiedi all'addetto della sezione "giardinaggio" saprà sicuramente consigliarti la soluzione che fa per te.
 

mauroz

Aspirante Giardinauta
ok...grazie.. ma se le piante le posiziono a fianco dite che soffrono ?... non sarebero direttamente esposte all'aria
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ok...grazie.. ma se le piante le posiziono a fianco dite che soffrono ?... non sarebero direttamente esposte all'aria

Vedo che ti piace molto l'idea di usare piante vive a questo scopo....prova e vedi cosa succede, se muiono vorrà dire che chi ti ha consigliato piante finte lo ha fatto con cognizione di causa :eek:k07:
 
Alto