• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viburno e fotinia

pierino2999

Aspirante Giardinauta
Vorrei chiudere due lati del mio giardino (26X13 metri) con siepi alte circa 120 cm.
Un lato il viburno e l'altro con fotinia.
A cosa vado incontro?
Mi hanno parlato di un taglio l'anno è vero?
Nelle vicinanze delle siepi posso mettere altre piante magari più alte?
Grazie del vostro parere!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Pierino2999:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

pierino2999

Aspirante Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
Benvenuto nel forum Pierino2999:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
come si fa scusa l'ignoranza?
 
S

smiht

Guest
pierino2999 ha scritto:
Vorrei chiudere due lati del mio giardino (26X13 metri) con siepi alte circa 120 cm.
Un lato il viburno e l'altro con fotinia.
A cosa vado incontro?
Mi hanno parlato di un taglio l'anno è vero?
Nelle vicinanze delle siepi posso mettere altre piante magari più alte?
Grazie del vostro parere!


ciao il viburno lo puoi lasciare come cresce, ma anche il fotinia, se non ti disturba!
si taglia solo se uno vuole fare come un recinto alto 1 metro appunto come vuoi fare tu! se no io le lascerei crescere come vengono... perché crescono alte e larghe quindi automaticamente si ha un recinto anche senza tagliare all`anno!

io ho piantato diversi cespugli che fioriscono chi una volta chi 2 volte l`anno, chi già in primavera chi in estate, chi in autunno, cosi ho sempre fiori tutto l`anno! naturalmente ho piantato anche bulbi, cipollotti, e piante di fiori che appunto aiutano ad avere sempre fiori in giardino tutto l`anno!
perché io personalmente non preferisco SOLO verde, ma tanti colori e fiori!
se vuoi vedere i miei album sono sul forum cucina di www.alfemminile.com
né troverai 5 album tutti con il mio nome SMIHT ma che hanno ognuno il loro titolo " erbe e fiori aromatici " " insetti sui fiori " " ricette golose " " ricette golose2 " " utensili-cucina " se vuoi vedere fai pure! ciao Smiht
 
Alto