• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa piantare

alessiannurca1

Aspirante Giardinauta
Ho questo balcone fuori casa che continua per tutta la lunghezza del terrazzo . Circa 50mt. E esposto a sud est ed ha il sole per buona parte della giornata.
Cosa potrei piantarci?
Sianpiant3bornamentali ma mi piacerebbe anche qualcosa da poter mangiar (non basilico timo ect che ho già piantato)
853d8ebd85bd6e33ed260c286398e642.jpg

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Datura rosa

Guru Master Florello
Noi in un terrazzo così ampio e soleggiato avevamo riservato un angolo ad una grande cassetta di cotto in terra alla coltivazione di 4 piante di pomodori ed altri vasi ben disposti a creare un alto e basso con peperoncini, rucola, aromatiche, (Basilico, Prezzemolo Origano, Menta (non vuoi prenderti un Mojito in terrazza?), qualche fiore come Tagetes, un paio di girasoli nani, Lavanda e un nasturzio rampicante e lì avevamo posizionato il tavolo per mangiare e per tutto il rimanente spazio, piante ornamentali Hibiscus vari, (manihot, coccineus, moscheutos....) cuscini di Portulaca grandiflora e Iberis, un Acero rosso nano, qualche rosa..........................

Caleuche

Guru Giardinauta
Noi in un terrazzo così ampio e soleggiato avevamo riservato un angolo ad una grande cassetta di cotto in terra alla coltivazione di 4 piante di pomodori ed altri vasi ben disposti a creare un alto e basso con peperoncini, rucola, aromatiche, (Basilico, Prezzemolo Origano, Menta (non vuoi prenderti un Mojito in terrazza?), qualche fiore come Tagetes, un paio di girasoli nani, Lavanda e un nasturzio rampicante e lì avevamo posizionato il tavolo per mangiare e per tutto il rimanente spazio, piante ornamentali Hibiscus vari, (manihot, coccineus, moscheutos....) cuscini di Portulaca grandiflora e Iberis, un Acero rosso nano, qualche rosa..........................
Hai dimenticato l'albero di Lima per il mojto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Datura rosa

Guru Master Florello
Certo che l'ho riletto e sembra proprio un frecantò con la cipolla!!!!!!!!!!!!! Però se trovo le foto (era casa della "buonanima e può essere che siano state DOVEROSAMENTE ELIMINATE!!!) le inserisco perché era proprio un' bell'insieme! Gente di poca fede!!!:smoke::LOL::p

alessiannurca1

Aspirante Giardinauta
Certo che l'ho riletto e sembra proprio un frecantò con la cipolla!!!!!!!!!!!!! Però se trovo le foto (era casa della "buonanima e può essere che siano state DOVEROSAMENTE ELIMINATE!!!) le inserisco perché era proprio un' bell'insieme! Gente di poca fede!!!:smoke::p
Ma io ti credo.
È casa di mia madre, io vivo altrove e non ho tutto quello spazio. Se fosse stata casa mia quel terrazzo sarebbe pieno di fiori.
Quest anno visto che non lavoro causa covid ho deciso di rivoluzionarle casa

Datura rosa

Guru Master Florello
Spero che la tua mamma non fosse come la mia: se io, poco poco, spostavo una poltrona lei complimenti a non finire (mi faceva contenta!) ma come sta bene lì, proprio il posto giusto. Io poi andavo al lavoro e se rientrando mi fossi accasciata, sfinita:p sulla suddetta poltrona mi sarei "sfracellata al suolo perché era già stata rimessa al suo posto!!!
Fino a che non ho capito che era tempo di migrare e avere un posto tutto mio. A un certo punto anche madre e figlia con tutto l'amore l'una per l'altra si limitano a vicenda mentre entrambe hanno diritto di essere circondate dalle proprie cose messe a modo proprio, di avere i propri orari....perché ho detto tutto questo...boh, forse solo perché sono una chiacchierona!!!
Buona rivoluzione domestica e ciao, ciao!

alessiannurca1

Aspirante Giardinauta
Spero che la tua mamma non fosse come la mia: se io, poco poco, spostavo una poltrona lei complimenti a non finire (mi faceva contenta!) ma come sta bene lì, proprio il posto giusto. Io poi andavo al lavoro e se rientrando mi fossi accasciata, sfinita:p sulla suddetta poltrona mi sarei "sfracellata al suolo perché era già stata rimessa al suo posto!!!
Fino a che non ho capito che era tempo di migrare e avere un posto tutto mio. A un certo punto anche madre e figlia con tutto l'amore l'una per l'altra si limitano a vicenda mentre entrambe hanno diritto di essere circondate dalle proprie cose messe a modo proprio, di avere i propri orari....perché ho detto tutto questo...boh, forse solo perché sono una chiacchierona!!!
Buona rivoluzione domestica e ciao, ciao!
Piuttosto potrebbe far appassire tutto per incuria
Ma vincerò io.. Me ne prenderò cura io

alessiannurca1

Aspirante Giardinauta
Ciao Alessia,hai mai fatto questa domanda ad un rivenditore dipiantine da orto?
Grazie e ti auguro una buona serata.
Marco
Si ma è stato molto vago.forsw voleva vendermi tutto ciò che aveva, rispondendomi con "qualsiasi cosa".
Andare impreparati non è il massimo quando si va a fare qualche acquisto
cmq ad oggi ho messo diverse varietà di peperoncini, timo, menta e peperoni.
Vorrei mettere ancora qualche insalata e qualche zucchina
È in più mi piacerebbe mettere una bella pianta che sia solo ornamentale che possa far riavvicinare mia madre al giardino
Perché una volta si interessava di queste cose

GiardiniereItaliano2020

Aspirante Giardinauta
Ciao Alessia,non volevo venderti nessuna pianta perchè non sono un rivenditore di piante e piantine.... !
Scusa ma non hai capito il mio intento a causa di non sapere quello che avevi di piante nel tuo orto.
Concordo conte te per il discorso di non andare impreparati per il acquisto delle piante da orto.
Alla fine, mi hai risposto in maniera più completa.
Per favore non darmi del Lei.
Non capisco la segunete frase: Perché una volta si interessava di queste cose.
Marco

alessiannurca1

Aspirante Giardinauta
Ciao Alessia,non volevo venderti nessuna pianta perchè non sono un rivenditore di piante e piantine.... !
Scusa ma non hai capito il mio intento a causa di non sapere quello che avevi di piante nel tuo orto.
Concordo conte te per il discorso di non andare impreparati per il acquisto delle piante da orto.
Alla fine, mi hai risposto in maniera più completa.
Per favore non darmi del Lei.
Non capisco la segunete frase: Perché una volta si interessava di queste cose.
Marco
Ma. Non era riferito assolutamente a te . Non mi sarei mai permessa
Volevo dire che in questi giorni sono stata da un fioraio e non mi ha consigliato nulla di particolare, è stato molto generico
Per quanto riguarda la frase che non hai capito.
Mia madre ha sempre avuto cura dle giardino da qualche anno a questa parte ha perso completamente interesse
Ha altri interessi

Ultima modifica:
Alto