• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa Piantare Sotto A Cipressi

rita

Giardinauta
ciao a tutti!
sapete consigliarmi per arbusti o piantine non grandi da inserire in siepe libera che vivano sotto a cipressi (penso si chiamino così fanno delle palline di legno e una miriade di foglioline/rametti secchi) grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

kiwoncello

Master Florello
Rita, io sotto i cipressi coltivo camelie (sia japonica che sasanque). La continua caduta di materiale vegetale dai cipressi stessi funge da ottima pacciamatura acida di cui le piante godono. Ovviamente siccome la fronda del cipresso funziona da ombrello, bisogna ricordarsi di bagnare le cameliotte.
kiwo

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, sotto ai cipressi ho azalee, pachisandra, vinca maior, oxalis e le annuali impatiens.

Alto