• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate di questa forzatura di lilium

di mauro rosario

Master Florello
Gren bisogna vedere le coltivazione dove vengono fatte in serra o fuori serra ,poi vi è anche da dire che moltissime rose vengono raccolti in boccio e conservati dentro dei frigo ,sono quelle classice rose che oggi li compri e domani sono di già rovinate ,ciao
 

di mauro rosario

Master Florello
Green visto che hai un coltivatore in casa sai benissimo come funzionano queste cose ,vuolendo con determinate tecniche anche le rose si riescono a produrre tutto l'hanno,il morale della favola e che se una pianta es.dovrebbe durare 20 anni il quel modo la vita s'accorcia almeno della metà
sblh5s.jpg
 
Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Scusa Green visto che tuo padre produce rose perchè non prova anche a fare una produzione di lilium ,si vendono benissimo non dico come le rose ma hanno un mercato con molte richieste e rispetto il valore di soldi è superiore ad una rosa
 

Green95

Fiorin Florello
no dice che le rose sono quelle che in questo momento vanno di più
poi si vendono a mazzi di 20 steli...
quest''anno mi ha proposto di mettermi a coltivare ortensie, lui le vende e tutto il guadagno va a me!
 

di mauro rosario

Master Florello
Geen per la produzione di ortensie si deve predisporre di una serra coperta ed oltre a questo bisogna essere preparati su determinate tecniche e trattamenti per piante acidofolie ,forse e meglio produrre qualcosa di più facile come es gerani o meglio fare una produzione di piante stagionale ,dopo i gerani la vinca hanno un buon mercato
29288p5.jpg
 

Green95

Fiorin Florello
veramente io intendevo fiore reciso non pianta
la serra coperta ce l'ho devo solo informarmi bene sulle tecniche
gia so che devono stare un periodo(non mi ricordo quante settimane) al freddo per ibernare...
 

di mauro rosario

Master Florello
Manzinga queste piante si tengono in serra calda il trattamento adottato e che nel periodo della fioritura la pianta viene potata e trattata con degli ormoni ,poi la pianta continua la sua normale vegetazione e con la temperatura adatta si porta a fioritura fuori stagione ,comunque sono delle tecnice un pò particolare che vanno dalla fioritura precoce alla fioritura ritardata,ciao
 
Alto