• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate del ponte sullo stretto?

Il ponte sullo stretto si deve fare?

• Si, si dovrebbe fare.

Voti: 13 21,7%
  • No, non si dovrebbe fare.

Voti: 47 78,3%

• Votanti
    60

ccTy

Giardinauta Senior
Io non sono per niente d'accordo e solo al pensiero mi viene il nervoso.
Per fare un'opera del genere chissà quanti miliardi di euro ci vorranno e chissà chi alla fine dovra sborsarli...e c'é pure di mezzo la mafia...
Con tutti i disagi che ci sono a partire dall'autostrada Salerno/Reggio Calabria alla situazione dell'acqua in Sicilia ci si mettono a fare sto ponte che dicono risolleverà l'economia italiana!!! Ma per piacere..........

Per fare una cosa giusta dovrebbero fare un referendum, almeno in Calabria e in Sicilia, per chiedere ai diretti interessati se é una cosa che loro vogliono........io non ho parole!

Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
ccTy ha scritto:
Io non sono per niente d'accordo e solo al pensiero mi viene il nervoso.
Per fare un'opera del genere chissà quanti miliardi di euro ci vorranno e chissà chi alla fine dovra sborsarli...e c'é pure di mezzo la mafia...
Con tutti i disagi che ci sono a partire dall'autostrada Salerno/Reggio Calabria alla situazione dell'acqua in Sicilia ci si mettono a fare sto ponte che dicono risolleverà l'economia italiana!!! Ma per piacere..........

Per fare una cosa giusta dovrebbero fare un referendum, almeno in Calabria e in Sicilia, per chiedere ai diretti interessati se é una cosa che loro vogliono........io non ho parole!

Ammettiamo che i soldi possano anche essere messi in secondo piano, pero' io non sono d'accordo perche' sappiamo bene che la terra e' in continuo movimento (tettonica) e la Sicilia e' in "rotta" verso la Sardegna, cosa succederebbe ancorando un ponte li????

ccTy

Giardinauta Senior
Si, é vero..........dimenticavo forse la cosa più importante!
L'impatto ambientale che una costruzione del genere potrebbe avere..........

C

calla bianca

Guest
no no no...

anche io sono per il no...per tutto quello che avete detto voi e per il fatto che avrei una paura folle ad attraversarlo!!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Trovo che sia una spesa inutile, un'inutile sconvolgimento del territorio, penso potrà essere utile solo al malaffare.

Non amo tutte queste grandi imprese che mettono sottosopra il nostro paesaggio, le montagne, le coste, perchè non ci sono garanzie di serietà e di incorruttibilità.

Non mi fido del parere dei geologi, perchè pur di accondiscendere i politici aggiustano le loro relazioni tecniche.

Io mi ricordo ancora i morti del Vajont, conoscevo molte di quelle persone, ho visto crescere quella diga sotto i miei occhi, so quanti dubbi avessoro gli anziani del luogo......

non voglio un altro Vajont

non voglio il Mose

ciaseta

Florello Senior
arrivi con questo bel treno...attraversi lo stretto...e poi ti ritrovi che ci sono linee ferroviarie che hanno a malapena 2 binari... :squint:

vi quoto tutte!

RosaeViola

Master Florello
Ma poi, scusate, perchè si dovrebbero investire soldi nella scuola o nella sanità o nell'università, quando si possono comodamente buttare dalla finestra per una delle opere grandiose che servono a fare ancora più fumo da gettare negli occhi della massa?

L'ambiente? E chissene...
Lo stravolgimento del territorio? Echissene...

E poi, scusate tanto, ma la mafia come farebbe? E' ovvio che adesso presenti il conto ed è normale almeno tentare di pagarlo...le promesse son debiti...vi ricordate l'adagio?

Eh...ma non so io...che gente retrograda che siamo a non capire l'importanza di simili opere! :D

Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Qualcuno ha visto l'ultima puntata di Report?
Beh, a parte il discorso sicurezza (penso che il progetto sia più che sicuro, anche geologicamente), il ponte sullo stretto è prima di tutto antieconomico (i soldi spesi non verrebbero recuperati neanche in 30 anni di pedaggi, e in definitiva farebbe la fine del sottopassaggio della manica, cioè andrebbe a carico dello stato come voce passiva, e quindi a carico della collettività), inoltre pare che non verrà mai realizzato, perchè NESSUNA impresa lo troverà mai conveniente, ma sarà solo un giro di appalti e progetti.
Quindi non temete, senz'altro non verrà mai realizzato.

RosaeViola

Master Florello
boba74 ha scritto:
Beh, a parte il discorso sicurezza (penso che il progetto sia più che sicuro, anche geologicamente), il ponte sullo stretto è prima di tutto antieconomico (i soldi spesi non verrebbero recuperati neanche in 30 anni di pedaggi, e in definitiva farebbe la fine del sottopassaggio della manica, cioè andrebbe a carico dello stato come voce passiva, e quindi a carico della collettività), inoltre pare che non verrà mai realizzato, perchè NESSUNA impresa lo troverà mai conveniente, ma sarà solo un giro di appalti e progetti.

Giusto Boba, ti quoto in pieno...ma essendo solo un giro di appalti e progetti, chiediamoci anche a chi verrà utile tutto questo...

Danilis

Apprendista Florello
Non sono daccordo solo per l'impatto ambientale e che comunque non può essere fatto un ponte su zona sismica e in movimento, per il resto penso sia una buona cosa perchè agevolerebbe la comunicazione con le altre regioni

LolòGi

Maestro Giardinauta
boba74 ha scritto:
Sono d'accordissima e no potrei essere altrimenti visto che la puntata di Report al quale ti riferisci l'ho vista anche io. La spesa non vale l'impresa. Io piuttosto destinerei quei soldi a rendere decente la Salerno-Reggio Calabria!!!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
LolòGi ha scritto:
Io piuttosto destinerei quei soldi a rendere decente la Salerno-Reggio Calabria!!!

...... per questa mi sà che ci vorrebbe un miracolo :lol:

M

Mary74

Guest
Il ponte non si dovrebbe fare :
1_ l'impatto ambientale
2_ prima della realizzazione del ponte, andrebbero realizzate TUTTE le infrastrutture (strade provinciali,autostrade, la rete ferroviaria , la metropolitana...sicilia e calabria hanno infrastrutture da terzo mondo)
3_dovrei rinunciare allo schifossisimo caffè e arancino sul traghetto
4_ il gioco non vale la candela , 20 minuti di traghetto non sono la fine del mondo . Per il trasporto merci trovandosi quasi tutte le aziende al nord, utilizzano la via mare genova-palermo.
5_Scilla e Cariddi non sono daccordo.

Il rischio sismico non è il vero problema, pensate al Giappone .

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
RosaeViola ha scritto:
Giusto Boba, ti quoto in pieno...ma essendo solo un giro di appalti e progetti, chiediamoci anche a chi verrà utile tutto questo...
Verrà utile ad imprese politiciazzate o collegate alla mafia...

Alto