• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate dei vari metodi per partorire?

M

Mary74

Guest
Bellissimo questo post..lo leggerò con calma....

La mia idea del parto è cambiata dal periodo passato in ospedale con mio fratello: tra le varie visite di parenti e amici, un amica raccontava della figlia che aveva appena partorito, un altra della figlia in attesa. Entrambre con gravidanze e parti senza problemi.

CHE PATHOS (e che palles) ! E che avranno fatto mai? Alle mie espressioni durante i loro racconti una mi dice "Tu non puoi capire ..." ...

IO NON POSSO CAPIRE??? Le ho risposto cara signora , in questo momento dopo aver visto la morte in faccia potrei fare 10 figli! Azzarola è una nuova vita !
Oh ma che palle stè donne di oggi e che palle stè donne di ieri perchè in primis sono le mamme a mistificare la gravidanza e il parto delle figlie.
Ripeto la mia preoccupazione non è tanto nel parto quanto nel gestire nove mesi di gravidanza.

celeste

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
Ripeto la mia preoccupazione non è tanto nel parto quanto nel gestire nove mesi di gravidanza.
Perché? Cosa ti preoccupa? In gravidanza in genere si sta benone. Certamente c'è qualche piccolo fastidio, ma - salvo casi particolari - sono problemi minori.

M

Mary74

Guest
Vorrei continuare a lavorare per tutti i nove mesi e mi impensierisce il fatto che sono sempre sotto pressione , sempre stressata e che questo possa nuocere al bebè. Sarà vero o è una leggenda metropolitana che lo stress fa male al nascituro?

Altra cosa le medicine: un esempio banale soffro spesso di mal di testa , sono una moment dipendente!
In caso di influenza o febbre che si fa? Si è vero, ci sono dei farmaci permessi in gravidanza ma la cosa non mi fa stare tranquilla.

In gravidanza quali sono stati (se ovviamente ce ne sono stati)i vostri cambiamenti nel quotidiano?

Ultimo quesito (miiiiiii come sono contenta..come mi piace questo post): la gravidanza dopo i 30 anni.
A maggio sono 32 ..e ancora non si trova la casa...
ufff Mary_vetusta!

M

Mary74

Guest
Poi cè il quesito più osè che più osè non si può : i rapporti sessuali in gravidanza.

nenne46

Giardinauta Senior
Mary 74 Non Ti Preoccupare

:lol: :lol:
Mary74 ha scritto:
Poi cè il quesito più osè che più osè non si può : i rapporti sessuali in gravidanza.
La gravidanza è noiosa ma fino all'ultimo (quando si diventa veramente ingombranti) niente cambia e anche dopo basta trovare una posizione comoda. Almeno questa la mia esperienza. :lol:
E poi per la prima gravidanza è un'ottima occasione per farsi coccolare :love_4:
Per la seconda invece, sei tu che continui a coccolare il primo frugoletto sentendoti un po' in colpa :lol:
STAI LONTANA, COME DICI GIUSTAMENTE, DA TUTTE QUELLE CHE TI VOGLIONO RACCONTARE IL LORO EROISMO:lol:
:Saluto:

celeste

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
Continuano normalmente, secondo la voglia di entrambi. Verso la fine - dato l'ingombro - c'è qualche problema di posizione, ma basta un minimo di fantasia.

prumiao

Giardinauta
Guarda Mar che non è obbligatorio avere una gravidanza eh :eek:k07: E non è nemmeno da escludere una gravidanza di cuore :love: anziché di pancia, nel momento in cui il tuo cuore ti dirà che vuol essere un cuore di mamma!!!

celeste

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
Vorrei continuare a lavorare per tutti i nove mesi e mi impensierisce il fatto che sono sempre sotto pressione , sempre stressata e che questo possa nuocere al bebè. Sarà vero o è una leggenda metropolitana che lo stress fa male al nascituro?

Lo stress fa male a te; il bambino se ne sta bello protetto al buio e al calduccio. Perché però vuoi lavorare fino alla fine? Non hai alternative? Va bene mantenersi attive (la donna incinta mica è malata), ma almeno un mesetto per pensare solo a te stessa e al bambino perché non vuoi concedertelo? Comunque le americane (pessimo esempio di paese per la tutela della maternità) lavorano in genere fino al momento del parto e non credo che i loro neonati stiano peggio dei nostri

Mary74 ha scritto:
Altra cosa le medicine: un esempio banale soffro spesso di mal di testa , sono una moment dipendente!
In caso di influenza o febbre che si fa? Si è vero, ci sono dei farmaci permessi in gravidanza ma la cosa non mi fa stare tranquilla.

Può darsi che tu sia fortunata come me: con la prima gravidanza i mal di testa - che avevo abbastanza frequenti - mi sono spariti e non sono più tornati.
La tachipirina è sempre permessa. Se stai male il medico ti dirà cosa prendere e comunque le grosse restrizioni riguardano solo i primi tre mesi.

Mary74 ha scritto:
In gravidanza quali sono stati (se ovviamente ce ne sono stati)i vostri cambiamenti nel quotidiano?
Quello che mi ricordo meglio è il tremendo sonno la sera. Per il resto, più o meno la solita vita

Mary74 ha scritto:
Ultimo quesito (miiiiiii come sono contenta..come mi piace questo post): la gravidanza dopo i 30 anni.
A maggio sono 32 ..e ancora non si trova la casa...
ufff Mary_vetusta!
In genere nessun problema. La mia ultima gravidanza è stata a 35 anni: tutto ok (ma era la terza). Un minimo di attenzione, però: la fertilità comincia a calare - credo - verso i trent'anni, e a 40 è decisamente più bassa. Ma a 32 non c'è certo da preoccuparsi.

Alto