• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa mi combina la mia faucaria?

alestellina

Florello
oggi la guardavo e..........

sta mettendo foglie nuove o cosa? :squint: :confuso:

DSCN8570.jpg

:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao secondo me sono nuove foglioline,ne ho una anch'io grazie a qualcuno e piace molto anche a me!!!

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Si sono foglie , dopo la fioritura in genere fa nuove foglie. E'una pianta che è necessario non innaffiare troppo ,controllare che il terriccio sia asciutto tra una innaffiatura e l'altra, ma dare l'acqua in modo regolare , gli afidi e le cocciniglie stanno in agguato, se si debilita un pochino le bestiacce stanno in agguato.

alestellina

Florello
Grazieeeeeee!!!! :love_4:

il fiore giallo è un fiore vecchio ancora di novembre (quando mi avevano regalato questa ciccina) e non voglio staccarlo io con le mani perchè ho paura di 'smontare' la pianta!! :lol:

..allora se sta mettendo le foglioline nuove è un buon segno?? :)

..x l'acqua gliene ho data un pochino 8/10giorni fa... :hehe:

come esposizione preferisce più l'ombra o il sole?

gramigna

Guru Giardinauta
Quoto quello che ti hanno detto, quelle sono nuove foglioline :D te ne farà tante :eek:k07:
Io la mia la tenevo al sole, è una pianta che dà tante soddisfazioni (se non viene attaccata dalle lumache:cry:)

Anche di fiori ne fa davvero tanti!!!! :ciglione:
Mi ricordo che li faceva in autunno...

Bella pianta Ale e anche in piena forma :love:

alestellina

Florello
grazie gramigna!! :)

in realtà me l'avevano regalata a novembre (con altre 11 piantine :love: ) x farci una composizione che non ho mai fatto! :D

..ed era già fiorita! :love: ..io mi ero solamente limitata a togliere la torbaccia e invasare con terriccio specifico x grassine!! :)

Alto