• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa mettere..

R

robert

Guest
Ciao a tutti, buon rientro dalle vacanze ho bisogno di un consiglio in giardino ho tre vasi a colonna non molto grandi (quelli di colore bianco che si usavano una volta) + un vaso abbastanza grande alto 1 metro largo 60cm cosa metto considerando che stanno fuori tutto l'inverno magari vicino al muro.

S

SEBBY

Guest
Nei tre vasi più piccoli dei begli arbusti sempreverdi.....Viburnotino, pittosporo, nandina........ nel vaso più grande una bella rosa rampicante guidata su un cono fatto con tre canne di bambù alte 1,80/2 metri!

R

riverviolet

Guest
Ciao Robert, dipendesse da me e dai miei gusti ti direi rose, rampicanti, o a cespuglio, non arbusti, soprattutto per i vasi a colonna.
E magari cercherei erbacee perenni o annuali da inserire come ricadenti.

Però questi sono i miei gusti, a te che piante piacciono?

crica

Giardinauta Senior
Magari dei bei cespuglioni di lavanda profumata (fiori viola) alternata a dei bei cespuglioni di Potentilla "goldfinger" (fiori gialli) o ginestra (fiori gialli) ??

Resistono bene anche sia ai climi rigidi che al caldo e non richiedono particolari cure!! :eek:k07:

E poi rose rampicanti....lì c'è da sbizzarrirsi...io adoro la Meilland Pierre de Ronsard!!
ciaociao
cri

R

robert

Guest
Grazie mille a tutti, penso di mettere rose rampicanti qualche pianta di lavanda e fiori gialli
ciao alla prox

Alto