• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa fanno le vostre phal?

marco837

Florello Senior
col concime non bisogna mai esagerare.
Specialmente nel periodo invernale.
Lascia fare alla pianta e continua a curarla come hai sempre fatto
 

desi655

Florello
sai binuccia che io le concimo(se le vanno bene)una volta al mese?eppure ora tutte mi stanno facendo steli,anche secondo me non bisogna utilizzare troppo concime...
 

desi655

Florello
Ah si...benvenuta Cri....69?????:eek:

Ahi Ahi...con quel numero darai adito a molte personcine nel forum ad illazioni....(per evitarlo evita la sezione O.T!!!scherzo naturalmente!!)

Metti nel tuo profilo la tua località che ci potrebbe essere utile per darti consigli!!
 

Cri69

Aspirante Giardinauta
Ah si...benvenuta Cri....69?????:eek:

Ahi Ahi...con quel numero darai adito a molte personcine nel forum ad illazioni....(per evitarlo evita la sezione O.T!!!scherzo naturalmente!!)

Metti nel tuo profilo la tua località che ci potrebbe essere utile per darti consigli!!

Nooo il 69 è solo un'ottima annata per i vini:D
Per la località l'ho appena aggiunta:froggie_r
 

zeug49

Florello Senior
Benvenuta Cri, forse occorre cambiare la data di nascita , magari con '68....ah! però anche il '68 di casini ne ha creati .....!!!!!!Ah! ah!
zeug
 

aseret

Florello Senior
Benvenuta, Cri!
Adesso ho un grave dilemma: c'è il termosifone acceso vicino alle due phal...se le sposto sono poco illuminate...vuoi vedere che non mi fioriranno!?!:cry: :cry: :cry:
 

zeug49

Florello Senior
No, Aseret va bene a patto che tu metta sotto fra portaorchi e termo un bell'umidificatorino ( quello per bimbi ) , può stare 2 ore in carica al minimo, se lo colleghi a un temporizzatore ( costo 10 € da Castorma) fissi otto volte per un quarto d'ora ( nell'arco delle 24 ore ) ; questo ti terrà l'umidità nbecessaria per non far seccare il bark., e potrai caricarlo soltanto una volta al giorno - metodo che uso attualmente in serra......
L'anno scorso che non avevo la serretta ho fatto così e con buoni risultati !!.
zeug
 
Ultima modifica:

desi655

Florello
i onvece tengo i termosifoni al minimo sotto le 2 finestre che ospitano le mie piccole

e infatti in quella stanza si gela.....:surp:


Io ho tutte le orchi sopra il davanzale dove c'è il termosifone....l'unica cosa alla quale sto attenta è che le foglie non spuntino fuori e quindi evito che si prendano le vampate di caldo,ma per il resto niente umidificatori...l'unico che ho è quello manuale!!!(lo spruzzino).
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io ho tutte le orchi sopra il davanzale dove c'è il termosifone....l'unica cosa alla quale sto attenta è che le foglie non spuntino fuori e quindi evito che si prendano le vampate di caldo,ma per il resto niente umidificatori...l'unico che ho è quello manuale!!!(lo spruzzino).

Idem come Desi...e vivono e fioriscono normalmente...
 

Cri69

Aspirante Giardinauta
Nella veranda dove tengo le mie è temperatura ambiente per tutto il giorno tranne la sera quando siamo tutti in casa, allora accendiamo il convettore per cenare ma le orchi sono dalla parte opposta ed evidentemente lo apprezzano..:)
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
... pausa lavoro! quando ci vuole ... ci vuole! è un po' che leggo questo post e mi viene una rabbia... ora lo dico: la mia personalmente fa schifissimo!!!!:burningma :burningma :burningma
 

gattonzola

Aspirante Giardinauta
io ne ho ricevuta una x il mio compleanno, è bellissima , Ma fino a quando resterà così? Non ho molta fortuna con le orchidee........nonostante le curi molto
 
Alto