• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa faccio??

ANNA LMP

Giardinauta Senior
una ventina di giorni fa dallamia piantinaho preso i semi messo a bagno per una notte ..

be848ee3.jpg

e da un po di giorni sono nate!!!!!
001.jpg
ora vi chiedo se devo trapiantarle in vasi più grandi o lasciarli nei vasetti? :confused::confused:
 
S

scardan123

Guest
Al momento lascerei dove/come sono, stanno crescendo ed è meglio non disturbare.
Poi in inverno, quando col freddo le piante vanno in riposo vegetativo, spostale, un po' prima che il terreno ghiacci. Normalmente quindi attorno ai primi di novembre. Oppure quando vedi che proprio non ci stanno piu in quel vaso.
(non so se infatti a pantelleria il terreno ghiaccia: se no, ti do volentieri un po' di ghiaccio io! :lol: )
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
ghiaccio e cos'è ?io conosco solo forni....:burningma!sono di lampedusa e qui oggi c'erano quaranta gradi all'ombra!! cmq grazie!!!!
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao :love_4:

Ë Caesalpinia gillesii (Poinciana gilliesii ) Famiglia Caesalpiniaceae

Foto de la red
cesalp5042.jpg



Speranze sono ancora molto bambino al trapianto
 
Ultima modifica:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
oh grazie elle!! ma ho letto che hanno bisogno di irrigazione abbondante quindi....:martello::martello::flower:
 
Alto