• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli ciclamini

ladymary

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
ho un piccolo quesito da sottoporvi. alcuni anni fa mi hanno regalaro un bellissimo ciclamino. :flower:quest'anno purtroppo è volato via -:- però ho trovato nella sua fioriera piccolissime neonate di ciclamini ogni piantina è composta da una singola foglia :love:
ora vi chiedo::confuso: come farle sopravvivere questa estate? quando sarà il momento di trapiantarle in singoli vasetti?
ringrazio chi vorrà aiutarmi

michele87

Florello Senior
falli sviluppare ancora per un po..se poi a primavera,hanno piu foglie le puoi trapiantare,ma ricordati che cmq in estate andranno a riposo..per cui quando perderanno le foglie,non buttarli,perchè i piccoli tuberi sono andati a nanna e poi ripartiranno a vegetare in autunno.