• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa e successo al mio rosmarino????

cleome

Giardinauta Senior
Aspettiamo fiduciosi il fitopatologo, anche la mia salvia da una settimana è nelle stesse condizioni.

Marcello

Master Florello
se non dai qualche notizia sulla pianta...concime terra acqua sole trattamenti...non sembra neppure un rosmarino....ciao

Uffos

Aspirante Giardinauta
concime a disposizione sinergon 2000 ed algatron tutti prodotti cifo......terriccio vigor plant per piante aromatiche....sole diretto da mezzogiorno alle 16.00 illuminazione del balcone dalle 11.00 al tramonto.......posizione della pianta vicino al muro.....trattamenti solo acqua quando il terreno e secco.....serve altro?

Marcello

Master Florello
ok,ma questi sono prodotti che hai dato o,come scrivi,hai a disposizione?

perchè il rosmarino tutto sommato non ha pretese di rilievo,se invece il danno è avvenuto dopo avere usato questi preparati,allora si puo' parlare in altri termini.

frabiond

Giardinauta
Ciao anche il mio rosmarino e timo soffrono della stessa malattina..ho letto in giro che si può dare una spolverata di zolfo!
Tutti questi prodotti in genere li trovi nei garden center.

ladyoscar80

Aspirante Giardinauta
Il mio aveva le stesse foglie a causa di minuscole farfalline bianche che lo pungevano....hai provato a muovere la pianta e vedere se ci sono degli insettini svolazzanti?

ladyoscar80

Aspirante Giardinauta
si a volte escono fuori insettini ma nn sono bianchi :-(

Verdi o grigi?Comunque io ho risolto immediatamente con il Decis Jet della Bayer che va bene anche per l'orto, basta aspettare qualche giorno (hai comunque tutto scritto sulla confezione) prima di utilizzare il rosmarino in cucina.

Uffos

Aspirante Giardinauta
A ME HANNO CONSIGLIATO QST PRODOTTO Flint Max AL DELLA BAYER.....L'HO APPLICATO STASERA STAREMO A VEDERE......DOPO QUANTO TEMPO POSSONO ESSERE COLTIVATE LE AROMATICHE TIPO BASILICO E ROSMARINO'???

QST PRODOTTO PUO ESSERE USATO SUL PEPERENOCINO????

GRAZIE

frabiond

Giardinauta
Ciao,
non conosco il prodotto, ma sembra che possa essere utilizzato anche sui peperoni ed ortaggi in generale.
Io aspetterei almeno 20 giorni prima di consumare un prodotto trattato (nelle indicazioni dice ad esempio che per il pomodoro bisogna attendere 3 giorni dall'ultimo utilizzo).

p.s
Nei forum non si usa scrivere in maiuscolo

Uffos

Aspirante Giardinauta
si lo so scusami......lei dice che allora posso utilizzarlo anche sui peperencini????credo che per la sfumatura del prodotto ci sia tempo la pianta ancora i firoi deve fare........

Alto