• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa è successo al paspalum ?

ThumbBrown

Aspirante Giardinauta
No Green, allora son tranquillo .... ho perforato l'aiuola di paspalum in lungo ed in largo, ho perfino trovato un giacimento di petrolio .... :D :lol: .... ma di larve nemmeno l'ombra ... Al momento il mì figliolo PAOLO ... hehehe .... mi ha fregato la macchina fotografica (e te pareva!! :ciglione:) e non posso postare delle foto però l'effetto è un secco diffuso come da grave stress idrico o attacco fungino ..... :muro:

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No Green, allora son tranquillo .... ho perforato l'aiuola di paspalum in lungo ed in largo, ho perfino trovato un giacimento di petrolio .... :D :lol: .... ma di larve nemmeno l'ombra ... Al momento il mì figliolo PAOLO ... hehehe .... mi ha fregato la macchina fotografica (e te pareva!! :ciglione:) e non posso postare delle foto però l'effetto è un secco diffuso come da grave stress idrico o attacco fungino ..... :muro:

Beh le macro non sono immuni da malattie come si è evoluto il secco però?

gioacchino

Aspirante Giardinauta
il prato seppure lentamente si sta riprendendo dopo l'attacco delle nottue , si è formata una notevole quantità di feltro , quando arieggio ? adesso o meglio in primavera al risveglio del prato ?

Green thumb

Membro dello Staff
Sempre meglio in primavera ora procedi con una concimazione ricca in potassio per sveltire il ripristino dell'apparato radicale e ridurre i danni

Green thumb

Membro dello Staff
Te ne dovrebbe bastare una poi eventualmente fai dopo 15-20 giorni ne fai un'altra con il concime ricco in azoto

Green thumb

Membro dello Staff
e poi puoi farai un'altra concimazione potassica prima del freddo (sempre ammesso che arrivi dalle tue parti) gli dici buonanotte e aspetti l'anno prossimo poco prima della ripresa vegetativa (quando lo vedi ricolorarsi) esegui un'arieggiatura seguita da concimazione azotata e sei pronto per una nuova stagione

Alto