Aggiungerei.....buon lavoro e in bocca al lupo :LOL:. Scherzi a parte, se tende a crescere in diversi punti ciclicamente valuta seriamente di iniziare cilci di antigerminello (ovviamente escluso quando devi traseminare) a inizio primavera e inizio autunno ogni anno perchè si propaga via seme....la battaglia è lunga ed estenuante.Poa trivialis.
Diserbanti specifici che riescono a debellarla completamente non ci sono purtroppo. Stando molto attento a non far gocciolare, puoi usare del glifosate (erbicida totale) da spennellare sulle punte delle erbe in questione. Meglio farlo con le suddette belle alte rispetto al restante prato. Dopo 4/6 giorni dovrebbero ingiallire e seccare.
Grazie per la risposta. Visto che ce l'ho, posso usare il zoomer, oltre al glifosate ha anche l'antigerminello? Visto che lo spennello, posso usarlo puro oppure devo allungarlo con l'acqua?Poa trivialis.
Diserbanti specifici che riescono a debellarla completamente non ci sono purtroppo. Stando molto attento a non far gocciolare, puoi usare del glifosate (erbicida totale) da spennellare sulle punte delle erbe in questione. Meglio farlo con le suddette belle alte rispetto al restante prato. Dopo 4/6 giorni dovrebbero ingiallire e seccare.
Confermo quello che ti ha detto @Filippo: è poa trivialis.Ecco qui, ho fatto un'altra foto ieri, sera. Peccato che era notte e sta mattina mi sono dimenticato, spero si capisca.
Secondo me, anche se ne capisco poco, è gramigna. Provo col Greenex?
Sì, è lei: la trivialis.Ecco qui, ho fatto le foto.
Allora, la discussione cui @cigolo ha risposto per l'uso del Greenex con la trivialis è del 28 Marzo 2015 al seguente link:Grazie mille, magari verso le 18.00 faccio una foto più dettagliata così si capisce meglio.
Intanto saresti così cortese da linkarmi la discussione di cigolo così gli do un'occhiata?