• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa erbaccia mi sta distruggendo il prato.

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao @white sand anche quest'anno sono a combattere con una specie alloctona che compare nel mio prato con aggressivitá estrema e mi ha costretto a estirpare una zona di circa 20cm quadrati. Non é una infestante ma non capisco cosa sia. Mangia letteralmente la festuca e prende il sopravvento.

Help!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    286,7 KB · Visite: 11
  • 3.jpg
    3.jpg
    241,5 KB · Visite: 11

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao @white sand anche quest'anno sono a combattere con una specie alloctona che compare nel mio prato con aggressivitá estrema e mi ha costretto a estirpare una zona di circa 20cm quadrati. Non é una infestante ma non capisco cosa sia. Mangia letteralmente la festuca e prende il sopravvento.

Help!
Questa sembra proprio poa pratensis

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Quindi normale poa del mio mix ? Certo che é strano, rimane bassa e fitta fitta, inoltre ha steli sottilissimi e dove mette colonizza non ce ne é per nessuno….
 
Alto