• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante prato

famiglia_spaghetti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho fatto una ricerca sul forum ma non mi pare si aver trovato riscontro a questa infestante: sapete dirmi come si chiama e come distoglierla dal prato?
Grazie
d0bab0fb8a7b54325fb8d50ce8227ea4.jpg


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

famiglia_spaghetti

Aspirante Giardinauta
Aggiungo che ho fatto trattamenti con il dicotil extra, di cui allego foto e composizione, senza particolari riscontri.
Oltretutto avendolo finito lo stavo ricercando si internet per l'acquisto ma non lo trovo piu: qualcuno sa qualcosa in merito?
Lo usavo anche per le foglie larga con le quali funzionava bene: consigli su un valido sostituto?
e479a209b671561e1073bd7096efec97.jpg
e9b9de62befaf63b05521af2f4f48d5a.jpg


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Aggiungo che ho fatto trattamenti con il dicotil extra, di cui allego foto e composizione, senza particolari riscontri.
Oltretutto avendolo finito lo stavo ricercando si internet per l'acquisto ma non lo trovo piu: qualcuno sa qualcosa in merito?
Lo usavo anche per le foglie larga con le quali funzionava bene: consigli su un valido sostituto?
e479a209b671561e1073bd7096efec97.jpg
e9b9de62befaf63b05521af2f4f48d5a.jpg


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Ciao il dicotex o comunque prodotti contenenti dicamba si trovano su internet ma il problema è che serve il famoso "patentino" .
Prova magari a cercare qualche confezione più piccola che ti costerà di più ma che potrai sicuramente acquistare.
Oppure cerca in un garden center o in un consorzio agrario.
Non conosco il nome dell'erba in questione ma questo tipo di diserbante è quello che serve .
 
Alto