• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cornacchia

costateo

Maestro Giardinauta
Comunque a me non piacciono perchè so che sono le peggiori nemiche dei canarini in gabbia che vengono messi sui balconi. Un mio amico allevatore di canarini mi ha detto di stare attento perchè attaccano le gabbie e riescono ad ammazzare i poveri canarini. Io infatti li metto fuori solo se sto lì con loro e non mi allontano perchè sento sempre cra cra cra nelle immediate vicinanze.

E comunque confermo che sono molto intelligenti. Le madri se qualcuno, o qualche predatore, si avvicina pericolosamente al nido, ne attira la presenza restando a terra e fingendo di avere un'ala rotta. Così l'intruso, soprattutto se è un predatore, va verso di lei, ma lei a balzelloni si allontana dal nido facendosi seguire e quando è a distanza di sicurezza vola via, lasciando a bocca asciutta lo sprovveduto.
 
Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
e hanno pure la memoria lunga. è quasi una settimana che è successo il "fattaccio" tra i corvi e il mio cane. e ancora spessissimo, quando il mio cane è sdraiato nel prato, ci sono due corvi che gli gracchiano intorno....lo odiano!
 

Vagabonda

Florello Senior
e hanno pure la memoria lunga. è quasi una settimana che è successo il "fattaccio" tra i corvi e il mio cane. e ancora spessissimo, quando il mio cane è sdraiato nel prato, ci sono due corvi che gli gracchiano intorno....lo odiano!
a me fa ridere l'idea del tuo cane che se ne sta sdraiato e pacifico mentre le cornacchie lo puntano.... indifferenza al massimo, pensa come rosicano le cornacchie!!!!!!

Io contro i merli ho messo carta stagnola svolazzante intorno ai vasi; fa rumore e luccica, e devo dire che funziona, ma attira le cornacchie che secondo me vanno alla ricerca di pezzi di panini, in quanto hanno imparato che spesso dentro la carta stagnola noi umani mettiamo da mangiare. Mi hanno strappato diversa stagnola, ma senza danni per le piante.

p.s. riguardo i canarini.... senza nulla togliere a chi ama questi animaletti, ho anche un amico allevatore, secondo me il loro nemico principale è proprio la gabbia.......
 
Alto