• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuccia riscaldata, ne avete esperienza?

mgrazia

Florello
per esperienza i miei animali, andavano a dormiano fuori..erano in casa motissime ore ma dormivano fuori per problemi di allergie..mia sorella aveva gravissimi problemi..e quindi sia cani che gatti stavano in giardino a spassarsela..e la porta di casa era sempre aperta..ma di notte stavano in cuccia..
mio padre aveva messo nella cuccia, proprio perchè sapeva che le sia Nerina..che Lillo..ci adoravano,..dei nostri maglioni vecchi in modo che sentissero il nostro odore..e questo ha sempre funzionato....infatti negli anni e con le varie bestioline che hanno vissuto con noi abbiamo sempre adottato questo metodo..a seconda della preferenza della persona..le mettevamo un suo capo..Balina..la mia cagnolina aveva la mia maglia e la mia borsetta..era il suo rifugio quando era piccola..e girava con me dentro a questa..era una taglia molto piccola.poi è cresciuta ma adorava averla vicino....
quindi se il cagnolino..dopo il traslocco l'abitui piano piano con un tuo indumento forse riuscirai a tenerlo fuori..ma stai attenta a farlo stare vicino a te quando hai il bambino e lo allatti in genere patiscono molto se si sentono tanto allontanati..è come un fratelino...la mia Balina quando mi sentiva parlare con i gemelli veniva subito vicino anchel lei proprio perchè era abituata a essere al centro dell'attenzione...
poi avevamo appena sposati un criceto..oltre a balina..e questa aveva il maglione di mio marito e un libro..adorava mnascondersi tra i libri..e per farla uscire dovevamo sempre aver a disposizione un pandoro....altri tempi..ciao e auguroni per il bambino..e poi per riuscire a far dormire il tuo cane nella nuova cuccia...ps se c'è tanto freddo mettere un radiatore nelle vicinanze..e coprire con del bel nailon grosso il tutto a mo di serretta..

P

Piera

Guest
per esperienza i miei animali, andavano a dormiano fuori..erano in casa motissime ore ma dormivano fuori per problemi di allergie..mia sorella aveva gravissimi problemi..e quindi sia cani che gatti stavano in giardino a spassarsela..e la porta di casa era sempre aperta..ma di notte stavano in cuccia..
mio padre aveva messo nella cuccia, proprio perchè sapeva che le sia Nerina..che Lillo..ci adoravano,..dei nostri maglioni vecchi in modo che sentissero il nostro odore..e questo ha sempre funzionato....infatti negli anni e con le varie bestioline che hanno vissuto con noi abbiamo sempre adottato questo metodo..a seconda della preferenza della persona..le mettevamo un suo capo..Balina..la mia cagnolina aveva la mia maglia e la mia borsetta..era il suo rifugio quando era piccola..e girava con me dentro a questa..era una taglia molto piccola.poi è cresciuta ma adorava averla vicino....
quindi se il cagnolino..dopo il traslocco l'abitui piano piano con un tuo indumento forse riuscirai a tenerlo fuori..ma stai attenta a farlo stare vicino a te quando hai il bambino e lo allatti in genere patiscono molto se si sentono tanto allontanati..è come un fratelino...la mia Balina quando mi sentiva parlare con i gemelli veniva subito vicino anchel lei proprio perchè era abituata a essere al centro dell'attenzione...
poi avevamo appena sposati un criceto..oltre a balina..e questa aveva il maglione di mio marito e un libro..adorava mnascondersi tra i libri..e per farla uscire dovevamo sempre aver a disposizione un pandoro....altri tempi..ciao e auguroni per il bambino..e poi per riuscire a far dormire il tuo cane nella nuova cuccia...ps se c'è tanto freddo mettere un radiatore nelle vicinanze..e coprire con del bel nailon grosso il tutto a mo di serretta..

Un conto è far dormire un'animale fuori e lo si è abituato fin da piccolo un conto è mettere fuori un animale abituato a dormire dentro. io ho un0husky di 15 anni cresciuto in casa e in giardino va solo per guardare un pò fuori dalcancello per il resto passa le sue giornate in casa sopra la sua copertina.

thuya

Florello
Ho capito di cosa parli, è quello che si mette nei terrari o terr'acquari.
esatto! sono stata un pò imprecisa...:martello:

io ho una cokerina e in casa ho sempre in un angolo un pannolone misura 60 x90 apposta per lei.Ho acquistato in un negozio di animali delle goccine che attirano i cani e le ho versate per qualche giorno sul pannolone e sinceramente devo dire che funziona.Di notte quando le scappa non piange piu' ma va direttamente li' e torna a dormire nella sua cuccia.Buona fortuna e auguri per il pargoletto/a

Anche mia figlia usa questo tipo di accorgimento, lei ha una piccola levriero italiano e siccome soffre il freddo e non ama la pioggia eli sa di avere a disposizione il suo angolo fa la pipi sempre sul pannolone.

:froggie_r:froggie_r
vedo che la soluzione è adottatissima!!! brave!!

Ultima modifica:

Piper

Maestro Giardinauta
aggiornamento

Incredibile ma vero: la mia Piper, piazzata fuori casa con la sua solita cuccia e doverosamente coccolata e lodata mille volte, sin dalla prima notte in casa nuova (o per meglio dire all'esterno della casa nuova), se n'è rimasta buona buona, nemmeno un lamento, nemmeno un graffio sulla porta, niente di niente!
Nemmeno nelle mie più rosee aspettative avrei osato sperarlo... è proprio brava! :love:
Tra l'altro dimostra di trovarsi più a suo agio lì dove le ho spiegato di gradire che stia, tanto che quando il mattino le apro e la lascio libera di girare per casa, una volta finite le consuete feste sfrenate del buongiorno :froggie_r lei torna volentieri all'esterno a cuccia o a caccia di lucertole (ah, quanti muretti perimetrali da perlustrare incessantemente a caccia di intruse!).
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, ormai dormiamo lì da 10 gg ed è già perfettamente abituata... ora c'è tutto il tempo di pensare con più serenità ad una soluzione per l'inverno.

Pedro

Aspirante Giardinauta
La mia cagnolina soffre moltissimo il freddo e fin'ora è stata abituata a vivere dentro casa. Però c'è un problema... da 5 anni quasi ogni notte mi costringe ad almeno una levata forzata per farla uscire, non è mai riuscita a resistere tanto, nemmeno con cibi asciutti. Se fin'ora ho portato pazienza, sto pensando che con l'arrivo del bambino questo rischia di diventare una seccatura abbastanza pesante.
Inutile pensare a porticine nei serramenti, tra allarme e vetri anti intrusione ho già chiesto info e non si può fare.
Approfittando dell'imminente trasloco in una nuova casa con un bel giardino grande, vorrei abituarla a star fuori per lo meno di notte.
Che ne pensate di prenderle per l'inverno una cuccia termoriscaldata?
Ne avete provata una per i vostri pelosi?
So che l'inverno è lontano, ma considerato il costo intanto ci penso.
Ciao
hai provato con una cuccia riscaldata? Emanano un leggero tepore e forse è quello che fa per te.
Io ce l'ho dall'inverno passato e non ho avuto nessun problema. Se cerchi su internet trovi di sicuro quello che fa per te. Io l'ho presa in un negozio che vende prodotti per animali www.perilcane.it

prova a vedere

a presto
Pedro

Alto