• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corineo pesco

Dariot

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno di un consiglio su questa malattia, il mio pesco nano preso circa 2 mesi fa ha contratto il maledetto fungo. Non è un infestazione grave sono colpite solo alcune foglie e purtroppo un ramo che ha una piccola ferita che trasuda un po di resina(purtroppo non me ne ero accorto quando l'ho comprato). Per ora ho raschiato la ferita e trattato con poltiglia bordolese concentrata e chiuso la ferita con del vinavil. Volevo chiedervi se va fatto qualche trattamento immediato o devo aspettare la caduta foglie per trattare? Basta della poltiglia bordolese per fare i trattamenti o devo usare anche zolfo? Se il ramo dovesse continuare a emettere resina va tagliato?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa un funghicida organico per la bolla del pesco e risolverai il problema, i prodotti rameici vanno usati al bruno, il pesco è poco tollerante.
 
Alto