• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corbezzolo morto?

Raymond

Aspirante Giardinauta
Ciao Monikk,
nonostante le vagonate d'acqua il corbezzolo sembra stare bene.
So che vuoi le foto...eccole! :)
 

Allegati

  • 20190522_191255_opt (3).jpg
    20190522_191255_opt (3).jpg
    945,2 KB · Visite: 12
  • 20190522_193343_opt.jpg
    20190522_193343_opt.jpg
    881,9 KB · Visite: 14

monikk64

Fiorin Florello
Grazie!!!
Sono contenta stia bene, ci ho pensato perché ho visto le nuove fogliette del mio, che da lontano avevo scambiato per fiori, da quanto sono rosse! Poi mi è venuto in mente che i fiori del corbezzolo sono bianchi :De sono andata a guardarlo da vicino....
Hai notato se anche il tuo mette foglie nuove sugli apici? (dalle foto non riesco a vederlo....) quello sarebbe un segno che ha attecchito bene.....
Salutoni e grazie per l'aggiornamento!
 

monikk64

Fiorin Florello
Domani guardo il mio... Ero concentrata ad ammirare la nuova crescita e non ho fatto caso a eventuali foglie gialle....
Però, effettivamente, gli altri sempreverdi ( magnolia, Agrifogli) ora stanno facendo tutti il ricambio foliare.....
 

Delvi83

Giardinauta
Il Corbezzolo regge -15° ed è una pianta da clima mediterraneo, resiste molto bene alla siccità. Di cosa stia male è difficile dirlo, la crepa non è un buon segno e trapiantare piante così gradi è sempre un rischio.
 
Alto