• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corbezzolo morente

sonicexenia

Aspirante Giardinauta
Certo che è lo stesso albero. Quello che fino a dove l'ho tagliato era secco ed avevo tenuto solo 40 cm di tronco. Se guardi la foto, sopra la gemma avevo provato anche a tagliarlo, ma il corbezzolo è un legno duro...
 

Marcello

Master Florello
mmhh...io terminerei il taglio fatto mettendoci del mastice per proteggerlo.

ma allora la parte sradicata era solo una parte di tutta la pianta?

se fosse cosi',la gemma diventera' anch'essa un albero. ci vorra' un po' di tempo,ma almeno la vedi crescere e non spendi altri soldi.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
3 volte settimana non sono un giorno si e uno no? esclusa la domenica che ci si riposa.:)


sonicexenia,io andrei dal venditore a chiedergli una pianta in cambio e comunque è sempre meglio comprare piante piccole in vaso.

Ciao
direi che non ci siamo proprio, in un mese la differenza si nota e se vuoi la prossima volta gli dico che deve irrigare lunedì, giovedì e domenica e sono 3 volte la settimana, solo che la seconda settimana inizia al mercoledì poi venerdì e così via vedi che sei furbo...
 
Alto