• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La presunzione

RosaeViola

Master Florello
Parlerei di combattività, di,- a parer mio- eccessiva voglia di esporsi, anche quando palesemente non ne val la pena, ma questa è una considerazione che ricade anche su di me, io per pigrizia e se vogliamo anche per cautela, a volte decisamente evito di buttarmi nella mischia.

E' proprio tutto relativo my Daria.
Io potrei domandarmi l'esatto contrario: perchè non buttarsi nella mischia, perchè non esporsi, cos'ho da temere nel confronto?
Questa mia affermazione è ancora presunzione? :)

Ognuno è ciò che è, al di là delle etichette, degli incasellamenti, dei pregiudizi, degli stereotipi, sia nel leggere gli altri sia nell'essere sè stesso.

RosaeViola

Master Florello
Ma se volessimo continuare ad esaminare questi comportamenti, si potrebbe dire che il non volersi esporre, il non volersi buttare nella mischia, talvolta vengono letti come spocchia: questa persona non ci ritiene all'altezza di confrontarci con lei, ci guarda dall'alto della sua superiorità che esplicita non considerandoci.

Come vedi il gioco dell'interpretazione potrebbe continuare all'infinito dove ciò che è infinito, in realtà, è la gamma delle relazioni umane, dei sentimenti umani, delle dinamiche umane.

daria

Master Florello
Ma se volessimo continuare ad esaminare questi comportamenti, si potrebbe dire che il non volersi esporre, il non volersi buttare nella mischia, talvolta vengono letti come spocchia: questa persona non ci ritiene all'altezza di confrontarci con lei, ci guarda dall'alto della sua superiorità che esplicita non considerandoci.

Come vedi il gioco dell'interpretazione potrebbe continuare all'infinito dove ciò che è infinito, in realtà, è la gamma delle relazioni umane, dei sentimenti umani, delle dinamiche umane.

sono scelte di comportamento strettamente legate al nostro modo di essere che non ti fa nemmeno contemplare la possibilità di essere spocchiosa, io scelgo gli interlocutori, e anche in un forum è possibile farlo, non mi rivolgo a tutti nello stesso modo, e non mi interessa farlo, ancora meno di come posso essere giudicata, è vero che dibatti l'argomento, non la persona che lo propone, ma va da sè... non avrei mai l'energia per abbracciare tutto e tutti, sicchè torniamo da capo, scelgo, perchè bambola tu no?

RosaeViola

Master Florello
Daria, non volevo spiegazioni su come sei, perchè quello penso di averlo capito da me. :love_4:

Quel che volevo dire è che anche quando si è più contenuti, si può andare incontro a letture mistificate da ciò che gli altri hanno dentro, tutto è relativo quando a confrontarsi sono persone e non dati.

Sullo scegliere...TUTTI SCEGLIAMO. Sempre.

RosaeViola

Master Florello
Permalosa Piu' 150

:)

Di questo se n'era già parlato tempo fa, ma dato che quando una cosa non mi torna devo capire, porta pasiensa seya e spiega me (cì cì spiega me :) ) cosa intendi con permalosa.

Permalosa perchè ti ferisce anche un nonnulla e reagisci?
Permalosa perchè qualcuno ti dice quel che non vuoi sentirti dire?

daria

Master Florello
Daria, non volevo spiegazioni su come sei, perchè quello penso di averlo capito da me. :love_4:

Quel che volevo dire è che anche quando si è più contenuti, si può andare incontro a letture mistificate da ciò che gli altri hanno dentro, tutto è relativo quando a confrontarsi sono persone e non dati.

Sullo scegliere...TUTTI SCEGLIAMO. Sempre.

Ah questo si, sempre :) dici che mi sono sentita punto sul vivo :confuso: mmm allora permalosa:D anche io come seya facciamo:rolleyes: ....più 100 dovrebbe bastare :eek:k07: :love_4:

S

scardan123

Guest
Presuntuoso... cioè che presume di essere/sapere qualcosa che invece non è/sa.

No. Se non so qualcosa, non ho problemi a dirlo. Se non sono qualcosa, non dico di esserlo.
Quando invece so/sono qualcosa, allora so di saperlo/esserlo e divento semmai combattivo con chi lo nega, cioè cerco di fornire la prova che so quella cosa e quindi l'errore è nella sua valutazione, non nella mia autovalutazione.

seya

Master Florello
Permalosa perchè ti ferisce anche un nonnulla e reagisci?

peso le parole, sono molto sensibile ai toni, così come lo sono con i miei interlocutori, di solito, mi piace che gli altri quando parlano con me, mi usino la stessa cortesia.

cmq la mia permalosità nasce dal fatto che se mi toccano le cose che più amo, e le trattano male, mi rivolto come una biscia.

non sono permalosa sulla mia ciccia, sul mio aspetto, sui miei difetti.
divento permalosa, se mi affibbiano vizi e difetti che sento di non avere.
siccome sono attorniata da persone che amano dirmi in faccia tutti i miei difetti, e mai una volta mi dicono quando faccio bene, sono sul piede di guerra da un ventennio, e tutte le mie battaglie me le sono sempre gestite da sola, mai un appoggio, mai nessuno a proteggermi. da sola. quindi su certe cose sono molto prevenuta, lo ammetto.

c'ho l'avvoltoio sulle spalle :) :) :)

RosaeViola

Master Florello
peso le parole, sono molto sensibile ai toni, così come lo sono con i miei interlocutori, di solito, mi piace che gli altri quando parlano con me, mi usino la stessa cortesia.

cmq la mia permalosità nasce dal fatto che se mi toccano le cose che più amo, e le trattano male, mi rivolto come una biscia.

non sono permalosa sulla mia ciccia, sul mio aspetto, sui miei difetti.
divento permalosa, se mi affibbiano vizi e difetti che sento di non avere.
siccome sono attorniata da persone che amano dirmi in faccia tutti i miei difetti, e mai una volta mi dicono quando faccio bene, sono sul piede di guerra da un ventennio, e tutte le mie battaglie me le sono sempre gestite da sola, mai un appoggio, mai nessuno a proteggermi. da sola. quindi su certe cose sono molto prevenuta, lo ammetto.

c'ho l'avvoltoio sulle spalle :) :) :)

Seya e come fai a chiamare PERMALOSITA' tutto questo???

Qui c'è ben altro che l'essere permalosi. :love_4:

RosaeViola

Master Florello
Quando invece so/sono qualcosa, allora so di saperlo/esserlo e divento semmai combattivo con chi lo nega, cioè cerco di fornire la prova che so quella cosa e quindi l'errore è nella sua valutazione, non nella mia autovalutazione.

E non passi per uno che vuol sempre avere ragione?
A me capita di continuo che il fatto di amare il contraddittorio o di voler dimostrare la bontà delle mie convinzioni, facciano pensare alle persone con cui mi relaziono di voler avere solo ragione.

aseret

Florello Senior
Seya.....hai noi, dai, che te lo diciamo spesso quanto sei brava e quanto ti apprezziamo!:love: :love_4: :love: :love_4:

aseret

Florello Senior
Io ho il problema contrario, tendo a non mostrare quello che so e a non vantare mai di quello che faccio, ma se c'è qualcosa per cui ritengo valga la pena di combattere non cedo di un millimetro.

seya

Master Florello
glaccie Ase :) certo, ho tutti voi che siete super pataciccioniccimi e buonicccccimi con me :)

Ivana al di là di queste cose, penso di essere davvero permalosa, me la prendo troppo per certe cose, sono troppo seriosa forse. non lo so.
cmq le mie amiche me lo dicono. :)

M

Mary74

Guest
Mi rimproverano spesso di esserlo ..secondo me porto solo avanti le mie ragioni nella convinzione di essere nel giusto . ( e forse sta lì la mia presunzione ?)
..però vi devo dire in tutta sincerità , che questo lato del mio carattere mi piace assai !

S

scardan123

Guest
Ah, permaloso: moltissimoooo!!!! Anche se cerco di migliorarmi
Ma presuntuoso direi di no.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto