• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Convivenza con Nandina Domestica

paolo_79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho acquistato la nandina domestica e avrei bisogno di un info...cosa posso mettere come arbusto cascante o come copertura del terreno per coprire il vaso?
Esso è 80x80x40 e le Nandine sono tre di altezza pari a 60cm
Grazie 1000 :Saluto:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao:)

Permettimi di obbiettare che forse tre nandine ( è la domestica, vero?) in un unico contenitore, benchè abbastanza capiente, sono un pò troppe.:rolleyes:
Io ne avrei messe due al massimo, visto che crescendo hanno la tendenza a pollonare parecchio, per cui si allargano abbastanza se hanno a disposizione un certo spazio, riuscendo così a dare il meglio come forma.
Detto questo, ti posso consigliare una piantina che occupa poco spazio come apparato radicale e che fiorisce da aprile ad ottobre. E' l'Erigeron karvinskianus o anche margeritina dei muri:
preso dalla rete:

post-5-1139918600.jpg

Alto