• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Continuando a parlare di bulbi .....

A

Annarex

Guest
Ciao!
Ho ordinato 3 set di bulbi: bucaneve, ciclamini e aconiti d'inverno. Il tutto mi dovrebbe arrivare la seconda metà di settembre. Inizialmente avevo intenzione di mettere tutto in giardino ma poi, leggendo qua e là, mi è venuta l'idea di mettere qualche cosa nei vasi su balcone/davanzale!
Ora, lasciando stare i ciclamini ai quali farò un vaso a sè, è possibile, secondo voi, mettere nello stesso vaso bucaneve e aconito? O è meglio dividerli per specie? Come posizione va bene est e sud?
Grazie e ciao
Anna
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per l'aconito non sò, ma con i bucaneve piantati in vaso ho avuto una brutta esperienza ............... di circa 15 bulbi ne saranno spuntati 8 e fioriti 2, fossi in te li metteri in giardino :eek:k07:
 
A

Annarex

Guest
Ciao Pat!
Belle notizie che mi dai di prima mattina!!! Dovrebbero arrivarmi circa 18 o 20 bulbi (non mi ricordo, l'ordine l'ho fatto prima delle ferie): magari ne sacrifico 5 per il vaso (giusto per "sperimentare"), il resto lo metto in giardino. Farò così anke per l'aconito, non si sa mai!
Poi ti farò sapere.
Ciao, buona giornata.
Anna
 
Alto