• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contest HIBI 2012

Scegliete bene! :D


  • Votanti
    149
  • Sondaggio terminato .

michelepm

Florello Senior
Avete mai dato un'occhiata al sito hiddenvalleynaturearts ci sono delle chicche veramente graziose:D per non parlare delle foto di tutti gli hibiscus esistenti.
Mi ci vorrebbe una galleria d'arte per coltivare tutti i colori esistenti:lol::lol:
 

Federica

Master Florello
hibiscus%2520rosa%2520sinensis%2520IMG_6362.JPG


sbocciati in questi giorni :D

hibiscus%2520rosa%2520sinensis%2520IMG_6365.JPG
 
K

Kelly Genova

Guest
hibiscus rosa sinensis IMG_6362.JPG


sbocciati in questi giorni :D

hibiscus rosa sinensis IMG_6365.JPG
Fede che bello il rosa pallido a fiore doppio!!:love: E che brava che sei,ho visto sullo sfondo tutto già impacchettato col tnt!:hands13: Io devo ancora iniziare.....:martello: e mi toccherà correre domani prima del freddo!!:fifone2:
 

Alex81

Master Florello
lascio comunque la testimonianza (prima di farli fuori tutti come tutti gli inverni) della fioritura di stamattina con una pessima giornata una pessima luce una pessima macchina ed un pessimo fotografo....meno male che ci sono almeno loro dal vivo sono uno spettacolo.....

moh1x.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
L'insieme è delizioso, :love: ma visto che sei un pessimo fotografo(mai come me....:martello:)potevi almeno mettere qualche primo piano dei vari colori,no??:martello2 Ora corri a ritirarli,arriva il freddo domani notte....:fifone2:
 

Alex81

Master Florello
eh certo piove a dirotto e io me ne sto sotto l'acqua con febbre da cavallo per farti vedè i colori....il piu alto è il premio nobel gli altri sono sempre quelli! se riesco domani li riparo....qui segnano 8 gradi se qualcuno non mi aiuta dovranno resistere pure domani....ma per domenica saranno tutti dentro....promesso!

per il fotografo....aspetta la prossima primavera e vedrai che mostro che mi prendo e che foto che farò...meglio addirittura di fotoschiopp :D
 
K

Kelly Genova

Guest
Poveroooo,pensavo fossi guarito o almeno sfebbrato!:( Se non stai bene domani schiavizza il fratellino,che se gli fai prendere sta botta di freddo non garantisco niente.....:fischio: Meglio che addestri Smokino ai traslochi,mesà... :eek:k07:A stasera sulla Marea!:love_4:
 

Federica

Master Florello
Alex che bellissimi belli belli belli....:love:
dai che ce la faranno a sopravvivere e anche TU :lol:
fatti fare un bel brulè dalla Letina!!!! :D anzi dalla Barbie, ma che bella torta dillà!! :love:
 

Alex81

Master Florello
fatta con le mie manine piene di germi :D ne volete una fettina :lol::lol::lol:

anch'io -come del resto tutti gli anni- son certo di farli sopravvivere ma poi va come va...quest'anno provo il terzo posto....serra intermedia ne quella calda (che li ho bruciati) ne quella fredda (che li ho assiderati a fine gennaio lo scorso anno)....ogni anno prendo piu consapevolezza del mio essere giardinauta....mal che vada potrò sempre comunque dire che c'ho provato che tutto sommato conta pure quello :D
 

frabiond

Giardinauta
Ciao, ieri ad una fiera, sono riuscito a trovare questa varietà di hibi, El Capitolio
Hibiscus%20El%20Capitolio.jpg


Mi ha attirato la particolarità del fiore, purtroppo non vedo boccioli, quindi per questo anno non penso vedrò fiori.

Buona domenica a tutti
 
K

Kelly Genova

Guest
Ma che bello,questi ibi ci sorprendono sempre!!!:love: I miei stanno al calduccio appena in tempo, :D piuttosto questo nato da seme(l'unico che mi è riuscito....:embarass) si è allungato ancora,secondo voi lo devo cimare ora o in primavera?Sennò diventa lungo e sottile e non fa rami laterali.Quando sarà meglio?:confuso:

p1010002 (3).jpg
 

frabiond

Giardinauta
L'hai ottenuto da seme, facendo l'impollinamento artificiale?
Secondo me lo puoi cimare, anche in primavera, sembra un peccato toccarlo adesso!
 
K

Kelly Genova

Guest
L'hai ottenuto da seme, facendo l'impollinamento artificiale?
Secondo me lo puoi cimare, anche in primavera, sembra un peccato toccarlo adesso!
Si,due estati fa ho fatto l'apina a tutto spiano,:D ma di tanti semi ottenuti,solo alcuni,4 in tutto,sono spuntati,ma tre sono defunti.....:sgrunt: Questo è l'unico sopravvissuto e non so neppure che colore avrà,ho incrociato giallo,lilla e rosa,vedremo!:fischio:pensavo anche io di lasciarlo in pace ora,tanto dovrebbe rallentare la crescita.
Invece quest'altro,nato da una talea del grande,l'ho cimato quasi subito ed ha fatto tanti rami laterali,però ora troppo lunghi,tutti da una parte,insomma disordinatissimi! :squint:Anche lui aspetto primavera o taglio ora?Cosa è meglio secondo voi?:confuso:

p1010003.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

frabiond

Giardinauta
Ho visto in internet , è un solo fiore, straordinario, esiste solo con il rosso?
ho visto in rete, ne esistono altre colorazioni, tipo arancio..purtroppo quello in foto non è il mio, non vedo l'ora di vederlo dal vivo, dubito fortemente di farcela per questa stagione.
Vediamo, nel frattempo la mia collezione è arrivata a 5 :)
 

MIZZO

Giardinauta
Si,due estati fa ho fatto l'apina a tutto spiano,:D ma di tanti semi ottenuti,solo alcuni,4 in tutto,sono spuntati,ma tre sono defunti.....:sgrunt: Questo è l'unico sopravvissuto e non so neppure che colore avrà,ho incrociato giallo,lilla e rosa,vedremo!:fischio:pensavo anche io di lasciarlo in pace ora,tanto dovrebbe rallentare la crescita.
Invece quest'altro,nato da una talea del grande,l'ho cimato quasi subito ed ha fatto tanti rami laterali,però ora troppo lunghi,tutti da una parte,insomma disordinatissimi! :squint:Anche lui aspetto primavera o taglio ora?Cosa è meglio secondo voi?:confuso:

Vedi l'allegato 126068

credo che sia meglio aspettare la primavera per la potatura :Saluto:
 

Federica

Master Florello
.....
Invece quest'altro,nato da una talea del grande,l'ho cimato quasi subito ed ha fatto tanti rami laterali,però ora troppo lunghi,tutti da una parte,insomma disordinatissimi! :squint:Anche lui aspetto primavera o taglio ora?Cosa è meglio secondo voi?:confuso:

Vedi l'allegato 126068

io aspetterei che finisca con la fioritura così te la godi :D e poi zac...
a meno che tu non voglia fere talee...:eek:k07:
in quel caso spetterei la primavera inoltrata per il taglio :D
 
Alto