• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

contenitori per semina

belcarlo

Aspirante Giardinauta
Ho cercato disperatamente i contenitori a vasetti multipli per la semina, queli neri di plastica leggere per intenderci, ma non li ho trovati da nessuno

Sono di Torino, sono andato anche in tre consorzi agrari in zona, ma non li hnno, così come non li hanno i vari bricogarden, leroymerlin, ecc...

Sono andato in due vivai per elemosinarne qualcuno a pagamento ma non hanno voluto darmeli.

Qualcono sa dove posso procurarmeli, anche ub rete, se non è possibile altrimenti

Grazie
Carlo

steff

Florello
Ciao ,se non li trovi puoi usare i bicchieri di plastica ,devi solo fare i fori sotto con un lungo chiodo arroventato .Ci sono utenti scaltri che li recuperano nei bidoni dei cimiteri .:eek:k07::Saluto:

alessio77

Aspirante Giardinauta
...strano.. io di solito vado in un garden appena fuori Novara e li mettono su un tavolo per farli portare via...
Magari è ancora un po presto e non ne hanno tanti..( quindi quei pochi vanno a ruba...
Secondo me dai tempo ancora un mesetto ... e te li tireranno dietro..

Opuntia

Maestro Giardinauta
Sono molto comodi e più robusti dei bicchieri di plastica i vasetti degli yogurt.
Durante l'anno ne conservo sempre ,così pure i rotoli di carta igienica molto adatti alle semine primaverili.
Ciao :Saluto:
PS per le talee sono adatte le mezze bottiglie di plastica sempre opportunamente forate.

Alto