Va bene, va bene!!!
Se avete un po' di pazienza, questo fine settimana mi cimenterò nelle arti pittoriche e vi farò uno schizzo del giardinetto.
Se posso distuberò la signora che ci abita adesso, altrimenti andrò a memoria (non vi preoccupate il giardino è piccolo e non c'è molto da ricordare).
Le uniche piante che lascerei sono le camelie e un piccolo kumquat.
Secondo voi le camelie che sono piantate lì da non so quanti anni possono essere spostate senza subire gravissimi danni? E il kumquat può essere tolto dalla terra per essere inserito in un bel vaso di terracotta (la pianta è alta solo 60 cm)?
Ringrazio Connie e Mitcha per i consigli sui libri (adesso esco dall'ufficio e vado a fare una capatina in libreria o al Garden Center vicino casa!!!!), ringrazio anche Alberto per il suggerimento sul software e rassicuro Painthorse sulle metrature (ho la piantina catastale).
Noor, purtroppo il giardino è quasi tutto in ombra e quei pochi spazi che vedono il sole, lo vedono per poco tempo, almeno d'inverno, temo che non ci sia gran vita per le magnifiche rose, però visto che a me piacciono voglio provare con qualche rosa più resistente all'ombra anche se non darà gli stessi risultati di un bel rosaio al sole; non sono un' intenditrice quindi dovrò affidarmi ai tuoi magnifici consigli!!!!!
Connie, sono perfettamente d'accordo con te sullo stile raffinato però forse mi sono spiegata male riguardo alla grata del garage, è sul suolo e non sul muro, va bé vi sto creando un po' di confusione, ci vorrebbe proprio una piantina!!!!
Arriverà, arriverà!!!
A proposito, pensavo che le calle di Lisa forse ci starebbero bene nel mio giardinetto un po' ombroso e umido che ne dite?
Lisa, se hai risolto i problemi con il virus, mi invii il tuo n° di telefono così mi vengo a prendere i rizomi?
Grazie a tutti
Abelia 75