Il post è interessantissimo! Avrei fatto la stessa domanda tra qualche tempo..! Ho ancora i ciclamini che resistono e tra un po' dovrò sostituirli e ho lo stesso problema. Anche io vorrei un balcone ricco e 'vistoso'...e ugualmente come Artemide, per la mia esperienza, con le surfinie è sempre una lotta durissima
Parlando da 'profana' e scusate l'azzardo... ma non sarebbe possibile sul balcone mettere una bella rampicante che faccia tantissimi fiori? Un mio sogno sarebbe la
Bignonia. Ho abitato per qualche anno sopra una famiglia con un giardino (io avevo un piccolo balcone su di loro) e avevavo un pergolato direi 2 metri x 8. Una cascata di fiori arancioni!!! E si c'è da dire che questa famiglia aveva il giardiniere . . . :storto:
Essendo davanti a me, per tutta l'estate, mi pareva di avere un giardino foltissimo attorno al mio balcone, era stupendo!
Da allora mi sono sempre chiesa: sarà mai possibile avere una tale bellezza ma su un balcone??? A parte le annaffiature, la bignonia cresceva da sola e la potavano solo in autunno. Richiamava qualche insetto ma era spettaccolare, mi pareva anche molto robusta... da allora è uno mio 'sogno'

e un mio quesito
E quella , vi assicuro...di invidia ne fa tantissima!!!!!!:ros::ros::ros: