• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio utilizzo Super Iron BOTTOS

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Salve,

un consiglio.
su indicazione di un amico acquistai tempo fa due scatole di Super Iron BOTTOS che alla fine non ho mai utilizzato.

Mi potreste cortesemente indicare quale è il suo utilizzo migliore oltre a quello di essere applicato per la presenza di muschio?

Grazie e Buona Epifania.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Il suo principale scopo è quello appunto di antimuschio. Serve comunque ad integrare eventuali carenze di ferro. E' comunque utile inoltre ad abbassare almeno temporaneamente il pH della superficie, cosa che non guasta per le microterme.
 

Fabio1987

Aspirante Giardinauta
Ciao phil posso chiederti perché in inverno specialmente, quando invece nella schede tecniche parla a partire dalla primavera ? Avevo anche letto forse una tua dritta in un post che parlava dell importanza del ferro soprattutto nei mesi freddi invernali. Mi schiarisci questo dubbio?
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Phil forse intendeva il solfato di ferro passato a livello fogliare che ha una funzione fungistatica, come se mettessi il prato in stand by, come ben spiegato nella sua discussione.
Il ferro contenuto in super iron invece viene assorbito a livello radicale, e’ utile in caso di clorosi o comunque in generale per rinverdire, difatti bottos ti consiglia da fine inverno/inizio primavera quando mediamente l’attività radicale e’ ripartita.
 
Alto